sabato 16 aprile 2011

Rubava il gasolio nei cantieri: denunciato dai Carabinieri.


I Carabinieri della Stazione di Castiglione Dei Pepoli, hanno risolto, grazie a indagini mirate, alcuni furti di gasolio che si erano verificati lo scorso marzo all’interno dei cantieri della “Variante di valico” in danno di alcune ditte, alle quali erano stati sottratti numerosi litri di carburante dai serbatoi di veicoli da cantiere.

Le indagini hanno raggiunto un primo risultato il 14 aprile, quando i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio di un operaio 60enne di origini ucraine, incensurato, dipendente di una delle ditte vittima dei furti di gasolio, sul quale si era incentrata l’attenzione degli investigatori.

La perquisizione è terminata con il rinvenimento e sequestro di diverse taniche contenenti svariati litri di carburante, che è stato ritenuto provento dell’attività delittuosa in argomento.

Ora l’uomo, che ha negato ogni addebito, ma che non ha saputo comunque giustificare la provenienza del carburante sequestrato, dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Notizia e foto del Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: