martedì 26 aprile 2011

Sono in corso le selezioni del Contest Rockdem del Chiù.


Sono iniziate le selezioni per le 40 band che sono state scelte fra le tante iscritte e che parteciperanno al Contest 6 Palco e Parco di Rockdem. Per formalizzare la propria preferenza ci si deve iscrivere al sito www.rockdem.altervista.org . L’iscrizione è gratuita.

Le band da votare sono: Apeiron - Il Club dei Vedovi Neri - 100 giorni - Absolut Red -Altre di B - Metodi d'Assalto - il Vaso di Pandora - Guidos - Esclà -Settembre Adesso - Grossa grana - Stone Lizards - Stroke Unit Crew - 373°K - Efrem - ZX80 – Linfa - Spleen 55 - Donfilforti – Rock Train Slaves - Nucleo Bros - Dried by the Sun - Iggy and his Booze! - Radioaut - LIA FAIL - Around A - Giulio Ieraci - Quinto Elemento - Smooth Sound - Debby Quartet - The Electric Sheep - Origami - Roynoir - Nic e i Cioccapiatti - 44 Miles - Mads - Karavan Market – I Mascherones – Pensieri Molesti – Wild Dreams .

Le 18 con il maggior numero di preferenze parteciperanno alle selezioni live.

La fase finale si terrà la prossima estate al parco del Chiù di Sasso Marconi, durante una festa organizzata dai ‘Giovani democratici’ di Bologna e dal PD di Sasso Marconi. Sono chiamati a contendersi i ricchi premi ( per esempio, un viaggio con esibizione in un noto locale a Barcellona) non solo le formazioni locali, comunque le più attese e gradite, ma anche band di fuori provincia. Gli organizzatori intendono offrire uno spettacolo di sicura qualità e di forte interesse. Gli iscritti si contenderanno la palma del vincitore e i numerosi riconoscimenti nei venerdì di giugno e nelle domeniche di agosto.

La giuria è composta da critici musicali, qualificati professionisti e esperti del settore. Nella finalissima è atteso il notissimo compositore Mogol. Per il giudizio delle singole prove è previsto che un quarto del totale sia determinato dall’applausometro digitale.

Una nota poetessa contribuirà alla valutazione delle prove con un suo giudizio sui testi originali delle canzoni.

Durante le serate musicali sarà attivo un ricco stand gastronomico e un ‘bar’ fornito di ottime birre, anche artigianali.

Per informazioni tel, 339 89 06 977 (Fabrizio), oppure www.rockdem.altervista.org

Nessun commento: