sabato 16 aprile 2011

A pranzo con le gemelline Ilaria, Nicole e Francesca.


Mano Tesa, l'associazione di Marzabotto, sorta per dare un aiuto a chi si trova in difficoltà, invita a partecipare al pranzo fissato per domani, domenica 17 aprile, alle 12,30 alla trattoria 'Lo Scalo' di Marzabotto.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi con cui sostenere l'onere dell' asilo nido delle tre gemelline di Pian di Venola, Ilaria, Nicole e Francesca.

L'arrivo delle tre bambine, accolto da mamma e papà con grandissima gioia, aveva però scombussolato l'organizzazione famigliare per il notevole impegno, anche economico, che la 'bella brigata' richiedeva. La mamma si preparava a lasciare il lavoro per poter continuare a seguire in modo adeguato le tre figliolette. Ciò avrebbe però imposto la vendita della casa perchè gravata da un mutuo che i giovani sposi, entrambi operai, non avrebbero più potuto sostenere.

A loro favore si mosse tutta la comunità di Pian di Venola con un aiuto concreto pratico e anche economico per assicurare la presenza settimanale di una 'dada'. Lo slancio spontaneo ha poi portato alla nascita di Mano Tesa.

"Ricordo che i bambini fino a 12 anni non pagano" ha voluto precisare la presidente di Mano Tesa, Roberta Neri. "Ringrazio anticipatamente per la vostra presenza e per il supporto che non fate mancare mai".

Nessun commento: