Riceviamo:
Lo scorso 23 dicembre, presso l'Istituto 'Emilio Veggetti' di Vergato, si sono tenute le prime storiche elezioni per la formazione del primo Consiglio comunale dei ragazzi, promosso dal Comune di Vergato in collaborazione con la scuola stessa per favorire la partecipazione dei giovani alla vita istituzionale e politica della comunità locale.
Alla presenza dell'Assessore Carlo Monaco e del Consigliere Roberto Giusti quali referenti dell'Amministrazione comunale in carica, ben 17 studenti si sono candidati presentando le proprie idee alle classi prima di procedere con la regolare votazione.
170 voti totali, di cui 4 schede bianche, e 1 scheda nulla.
Nei prossimi giorni si terrà la cerimonia di insediamento del neonato Consiglio Comunale dei Ragazzi, che sarà composto dal Sindaco dei Ragazzi, quattro Assessori e otto Consiglieri risultati eletti in base alle preferenze ottenute.
Il CCR svolge le proprie funzioni in modo libero ed autonomo, nel rispetto della correttezza e condivisione, esercitando funzioni propositive e consultive nei confronti dell’Amministrazione comunale.
Nessun commento:
Posta un commento