martedì 13 marzo 2018

Bloccato dopo 120 km fuga in Appennino. E' passato anche nel bolognese, impegnandosi in una Vergato-Cereglio d'altri tempi

Arrestato 54enne modenese, gli hanno tolto 100 punti su patente
Un inseguimento lungo 120 km, attraverso due regioni e cinque province fra l'Emilia e la Toscana, per fermare il conducente di una Mercedes che era scappato alla vista di una pattuglia della polizia Municipale.
    La fuga è terminata alle porte di Prato dove l'uomo, un 54enne di Spilamberto (Modena), è finito in un fosso ed è stato arrestato dai Carabinieri. Ieri pomeriggio a Monteveglio (Bologna) l'uomo ha incrociato un furgone della polizia Municipale. Temendo che i vigili stessero cercando lui, ha cambiato bruscamente direzione e i vigili si sono messo a inseguirlo. Nella sua fuga ha 'bruciato' semafori rossi e sfrecciato, su strade statali, fino a 130 km/h.
    Ha attraversato l'Appennino raggiungendo la provincia di Pistoia, poi quella di Prato. A Montemurlo gli hanno sbarrato la strada, facendo finire la sua corsa in un fossato. Oltre all'arresto, il 54enne ha una lunga serie di sanzioni, con la decurtazione di oltre 100 punti dalla patente. Nessuna spiegazione per il suo comportamento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, la Vergato-Cereglio questo pazzo furioso se l'è fatta a rovescio e in discesa.

Metterei invece l'accento sulla ottima prestazione della Municipale di Velsamoggia che con un furgone 9 posti a gasolio ha tenuto dietro a un matto con una Mercedes berlina di grossa cilindrata per due ore su e giu' per l'Appennino.

Anonimo ha detto...

In un altro articolo ho letto che non si è fermato a vari posti di blocco...se corrisponde a verità le nostre forze dell'ordine non hanno le bande chiodate? O esistono solo nei film?

Anonimo ha detto...

Le nostre FF.OO. con il budget che hanno va già bene che abbiano le gomme invernali.
Pare (il condizionale e' d'obbligo con i giornalisti) che nel delirio abbia speronato una decina di auto.

Anonimo ha detto...

03:27, HAI RAGIONE NON CI AVEVO PENSATO AI BUDGET. Poi magari se forando le gomme si faceva pure male toccava alle FFOO risarcirlo ed essere licenziati per abuso di potere.

Anonimo ha detto...

A mio parere si tratta di una questione di "scelta" di distribuzione risorse. L'ordine pubblico sovente e' ben equipaggiato, dipende da cosa e da chi lo stato ritiene prioritario tutelarci. Condivido riguardo alla prestazione dei vigili locali, encomiabili!