giovedì 15 marzo 2018

Sasso Marconi: domani lavori sulla rete idrica di Hera

L’intervento prevede la messa in sicurezza di una condotta, in seguito ai cedimenti arginali del Torrente Setta, dovuti alle piene di questi giorni. Possibili temporanee interruzioni del servizio in comuni della montagna serviti

 Marco segnala 

Nella giornata di domani, venerdì 16 marzo, Hera eseguirà un importante intervento sulla rete idrica di Sasso Marconi. 
E’ necessaria, infatti, la messa in sicurezza di una condotta che serve diversi comuni della montagna e che è posizionata lungo il torrente Setta.
L’intervento si è reso indispensabile in seguito ai recenti cedimenti dell’argine del Setta, dovuti alle piene di questi giorni, che potrebbero incidere sull’integrità della tubatura.

Poiché i lavori di messa in sicurezza della condotta esistente sono molto impegnativi, sono possibili temporanee interruzioni del servizio idrico, soprattutto nelle ore serali, ai residenti nei comuni di Monzuno, Grizzana Morandi, Loiano, San Benedetto in Val di Sambro, Marzabotto (nella parte che costeggia il Setta), Sasso Marconi (zona di Badolo); nella zona sud di Monterenzio e Pianoro e in una piccola parte dei comuni di Castiglione e Monghidoro.
Non sono previste, invece, modifiche alla viabilità, poiché il cantiere, pur essendo prossimo all’uscita dell’autostrada, non insiste sulla sede stradale ma sull’argine del torrente.
In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da ostacolare la realizzazione dei lavori, inclusi quelli di predisposizione, l’intervento potrebbe essere sospeso e riprogrammato in un’altra data.

Nessun commento: