lunedì 29 gennaio 2018

Controlli alla circolazione stradale dei Carabinieri: un arresto e due denunce.

Dal Comando della Legione Carabinieri Emilia Romagna


Con l’aumento degli incidenti stradali, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno incrementato i controlli alla circolazione stradale sulle strade di competenza, locali, urbane ed extraurbane. Tra le centinaia di automobilisti identificati, uno è stato arrestato e due sono stati denunciati.

A Casalecchio di Reno, i Carabinieri del luogo hanno arrestato un ventenne polacco. E’ successo l’altra notte quando una pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’alt a una Volkswagen Golf che stava percorrendo via Alessandro Manzoni. Alla vista dei militari che si stavano avvicinando per procedere al controllo, l’autista, identificato nel ventenne polacco, dopo aver iniziato ad agitarsi, ha consegnato un “grinder”, contenente alcuni residui di marijuana. Le manette, però, sono scattate più tardi, dopo una perquisizione domiciliare che i militari hanno eseguito in virtù dei precedenti di polizia specifici rilevati a carico del ragazzo. All’interno dell’abitazione, situata a Casalecchio di Reno, i Carabinieri hanno trovato un’altra ventina di grammi della stessa sostanza stupefacente, alcune confezioni di anabolizzanti, una bilancina di precisione e altri oggetti tipici di chi “taglia” e spaccia le sostanze stupefacenti. Oltre all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il ventenne è stato deferito anche ai sensi della legge che disciplina la tutela sanitaria, le attività sportive e la lotta contro il doping. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il giovane è stato liberato, a seguito della richiesta dei termini a difesa.

A Molinella e Vergato, due automobilisti italiani di trentuno e trentasette anni, sono stati denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcol. Il più giovane è finito nei guai a seguito di un incidente stradale senza feriti avvenuto a Castiglione dei Pepoli. Sottoposto all’alcol test, l’automobilista è risultato positivo con un valore di circa 1,30 g/l. Un valore analogo è stato riscontrato dai Carabinieri della Stazione Marmorta all’altro conducente, il trentasettenne, controllato per le strade di Molinella alla guida di un SUV.


Nessun commento: