martedì 30 gennaio 2018

Noi Voi Vergato: “IL SILENZIO DEI COLPEVOLI PARTE 2°”



Sempre più severa la presidente del comitato 'Noi Voi Vergato' sul tema 'ospedale'. 

Morena Cioni sta infatti distribuendo un suo volantino-denuncia dal titolo ' “IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI” in cui non risparmia accuse agli amministratori pubblici, colpevoli, a suo dire, di lavorare nel silenzio.

Nel volantino si legge:

Ci chiediamo, possibile che il parere dei cittadini non venga minimamente tenuto in considerazione ? che il termine trasparenza sia solo un’utopia ?
A ottobre 2017, nella seduta consigliare di metà mandato, dall'amministrazione comunale era venuta l'assicurazione di condividere con la cittadinanza e rendere pubblici i verbali delle sedute svoltesi sia nel Distretto socio sanitario dell’Appennino, sia di quelle nella Conferenza sanitaria metropolitana. Ma come consuetudine alle parole non sono seguiti i fatti e il silenzio 'colpevole' regna sovrano.
Il 19 dicembre in Conferenza Sanitaria Metropolitana è stata approvata una bozza del piano di riordino sanitario Metropolitano.

Sebbene il 5 gennaio i cittadini per la seconda volta abbiano dimostrato di essere contrari con 250 fiaccole portate fieramente in piazza da anziani, religiosi, extracomunitari, associazioni e politici, non è importato a nessuno.

Considerando il persistere di questo colpevole silenzio il COMITATO NOI VOI VERGATO ha deciso di rivolgersi all’ente superiore, nella persona del Presidente della Conferenza Socio Sanitaria Metropolitana, Giuliano Barigazzi.
Attendiamo, interessati a sapere se anch’egli non ci degna di risposta”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La protesta di questo Comitato ha moltissime ragioni. Ci si augura che al momento delle prossime elezioni comunali i cittadini tengano conto di come i politici si sono comportati sull'importantissimo tema della trasparenza sulle scelte importanti.

Anonimo ha detto...

Lavorare in silenzio senza il consenso dei cittadini è tipico della cosidetta CASTA.
Alla casta fa comodo che nessuno intervenga che nessuno parli e che nessuno proponga. Fanno tutto loro con conseguenze decadenti nel sociale ma che per loro porta un enorme risultato, immediato a livello economico. La rovina di questo sistema politico-sociale ed economico è appunto la casta dei parolai.
Nel 900" erano i nobili poi la borghesia la piaga dell' italia, ora abbiamo la casta dei parolieri speculatori, ladri ed ingannevoli....ma che sanno difendere con le unghie i loro privilegi.