venerdì 10 novembre 2017

Un ratto ha fatto visita alla mensa scolastica di Vergato e qualcuno ha messo in azione la 'scopa' : 'non sei ben accetto!'.

Da Marco 
 
Mercoledì scorso un topo di fogna, fedele alla sua natura che lo vuole alla continua ricerca di cibo, ha fatto visita alla mensa scolastica di Vergato. D'altronde quale luogo poteva meglio soddisfare la sua fame. Ma la sua presenza, fra l'altro senza preavviso, non ha avuto l'accoglienza sperata e gli operatori del Comune sono intervenuti per scacciare il commensale indesiderato. Armati degli attrezzi adeguati hanno subito raggiunto lo scopo e il topo ha dovuto 'frettolosamente' abbandonare il campo, o meglio la dispensa, e riguadagnare la fogna insoddisfatto e affamato. Si sarebbe accontentato di un 'po' di formaggio' anche se ammuffito. Veramente inospitali gli uomini.

La vicenda però non è finita lì. Qualcuno ha chiesto chiarimenti a chi ha responsabilità di gestione della mensa e il compito di garantirne la piena salubrità.

Con l'occasione ha presentato il conto per intero: la visita del ratto non sarebbe stata la prima e le sorprese per i piccoli ospiti della mensa sarebbero state negli ultimi tempi diverse, come la spiacevole presenza nel piatto di un capello.

Si attende ora una adeguata ' verifiche sull’intero plesso della mensa al fine di garantire la salubrità dei locali con una sanificazione degli ambienti'.

Se quel topo, pare un habituè della mensa di Vergato, avesse saputo resistere alla fame e l'accortezza di aspettare l'ora della notte per ' sgraffignare il formaggio' la ' bella bazza' per lui non si sarebbe conclusa anche perchè la sua provenienza, ' la fogna', lo fa portatore inconsapevole di pericolosi accompagnatori ed è per questo che deve assolutamente restare nel suo ambiente.





Nessun commento: