E' in corso una adeguata attività di sensibilizzare alla lotta all’AIDS e alla Epatite C. Fino al 24, gli oltre 5 mila cittadini che quotidianamente eseguono un prelievo di sangue in uno dei 54 centri dell’Azienda USL di Bologna, saranno accolti da operatori sanitari con una grande spilla in bella vista sulla divisa, che sottolinea l’importanza dei test per l’HIV e per l’Epatite C. A disposizione dei cittadini, inoltre, tutte le informazioni su come fare per eseguire i test e dove rivolgersi.
Presso il BLQ Check Point, in via San Carlo 42, inoltre, per tutta la settimana operatori dell’Azienda USL di Bologna eseguiranno i test rapidi per l’HIV e per l’Epatite C, oltre a fornire informazioni sulla prevenzione e sull’offerta di cura e assistenza a Bologna.
Il test HIV si può eseguire tutto l’anno presso le strutture del Servizio Sanitario Regionale in forma anonima e gratuita, chiamando anche da telefono cellulare il Telefono Verde AIDS 800 85.60.80. Il Telefono Verde AIDS è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 e il lunedì mattina dalle 9 alle 12. Inoltre, 24 ore su 24 è attivo il risponditore automatico, che fornisce le risposte alle domande più frequenti. È possibile avere informazioni anche consultando il sito www.helpaids.
Nessun commento:
Posta un commento