venerdì 3 febbraio 2017

Al Papinsky di Sasso Marconi, laboratorio di lettura guidata, improvvisazione teatrale e disegno creativo per giovani tra 12 e 25 anni.

Riceviamo:

Partono a febbraio le attività di 'Viva Papinsky', il laboratorio di disegno creativo, lettura guidata progettualità teatrale.

Si tratta di un laboratorio integrato che, abbinando i linguaggi del teatro, della letteratura e dell'arte, intende guidare i giovani partecipanti all'analisi, all'interpretazione e alla rielaborazione grafica di un testo letterario, nello specifico "Pierino e il lupo". 

Le attività saranno coordinate dagli esperti dell'associazione "Voce & Scena" (per l'interpretazione del testo e l'improvvisazione scenica) e dall'insegnante Gianmarco Ganna per l'elaborazione grafica. 

Il percorso formativo si chiuderà con la messa in scena del testo, in modo completamente autogestito dai ragazzi e con l'accompagnamento musicale del maestro Luca Troiani. 

Le attività sono rivolte a ragazzi tra 12 e 25 anni, e si svolgeranno al Centro giovanile "Papinsky" di Sasso Marconi (via Ponte Albano 41). Max. 10 partecipanti.


Nessun commento: