sabato 4 febbraio 2017

A Casalecchio di Reno arriva il 'IL RE CHE NON VOLEVA FARE LA GUERRA': una storia sull'importanza della difesa delle proprie idee.


Oggi, sabato 4 febbraio, alle 16.30, la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno ospita una narrazione con pupazzi su un re molto particolare, seguita da una gustosa merenda.

Fiorenzo è un re diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto: non ha voglia di fare la guerra, preferisce dormire fino a tardi o guardare il cielo. La narrazione segue le vicende di questo re pacifico, eppure risoluto nel difendere le proprie idee anche quando tutti vorrebbero che si preoccupasse di allargare il proprio regno.
Quando la guerra sembra farsi inevitabile, un lungo viaggio porterà Fiorenzo a conoscere un altro re, che ama svegliarsi presto per "guardare il cielo con i colori dell'aurora", e a cambiare le proprie abitudini – ma non nella direzione che gli altri si attendono da lui.

Una storia contro gli stereotipi e contro la guerra, sul viaggio e sull'incontro, per riflettere sull'importanza delle proprie idee e della propria identità.




Nessun commento: