martedì 1 dicembre 2015

La notte di Casalecchio di Reno ha portato l'arresto di due ladri.



Ladri d'auto imprudenti con i loro rumori eccessivi hanno svegliato un residente che ha chiesto l'aiuto dei Carabinieri. I due ladri sono stati 'pizzicati' sul luogo del delitto.
I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno arrestato un 37enne e un 42enne, serbi, senza fissa dimora, per concorso in tentato furto aggravato, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Questa notte la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino di Casalecchio di Reno che riferiva di essersi svegliato di soprassalto a causa di alcuni rumori metallici provenienti da fuori. L'uomo ha poi raccontato di essersi affacciato al balcone e di aver notato due uomini intenti ad armeggiare con la portiera di un auto parcheggiata in via Giovanni XXIII. I Carabinieri si sono recati immediatamente sul posto e vi hanno trovato i due soggetti che corrispondevano alla descrizione fornita dal richiedente. Gli stessi, alla vista dei militari, hanno cominciato a correre tentando la fuga per le vie limitrofe, ma sono stati raggiungi e bloccati. E’ stato in quel momento che un Carabiniere è rimasto lievemente ferito a una mano a causa della violenta reazione dei due malviventi che speravano di evitare le manette. L’auto, un Ford Galaxy, intestata a un 69enne del luogo, è rimasta danneggiata durante il tentativo di scasso.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due predoni, tra l’altro, gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati tradotti in carcere.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: