lunedì 14 dicembre 2015

Chiacchiere da bar, ma non troppo....



Frequentare il bar è non solo divertente ma anche fonte di 'interessanti informazioni' e 'succosi pettegolezzi' che ogni tanto mi piace condividere con i frequentatori di questo blog. L'ultima che striscia insistentemente e di cui si parla sottovoce, ma con sempre maggior frequenza, è che ci sarebbe una crisi crescente all'interno del PD sassese, crisi i cui sviluppi non sono ancora ipotizzabili. E cioè se si tratta dei soliti ovvi diversi punti di vista fra i vari componenti del gotha pidiessino sassese o se del primo vagito di una nascente futura formazione. D'altronde un primo incontro, voluto al fine di ritrovarsi fra coloro che 'vogliono parlare di politica', che si è tenuto poche settimane fa, è una chiara denuncia al gruppo dirigente di sinistra che pare avere perso la 'sana abitudine' di incontrarsi e di confrontarsi. Una cosa appare essere certa: a sinistra c'è sofferenza.

Sofferenza che trova una conferma in questo messaggio inviato al blog:

Voglio segnalare una situazione che si è venuta a creare nelle Consulte di Sasso Marconi.

I presidenti delle varie Consulte si sono visti tra di loro nella ricerca di metodi per spronare
Sindaco e Giunta a fare piccole attività di miglioramento per il Paese di Sasso Marconi.
Non si era mai vista un'iniziativa del genere da parte delle Consulte che si ricordi.

A distanza di mesi da questa iniziativa lo scoramento e la delusione sono così grandi che una
parte del PD stesso di Sasso Marconi vocifera di una nuova opposizione fatta dal PD stesso
(nelle consulte i partecipanti del PD sono la maggioranza).

Proprio qualche giorno fa sentivo che in Consulta del Capoluogo c'era chi proponeva
delle dimissioni di massa, non so se solo per provocazione, per protesta o per altro, ma visto che costui ne parlava con un esponente di primo piano del PD sassese ritengo fosse una cosa importante.

Sono convinto che dalle Consulte si potrebbero imparare notizie interessanti.

Il messaggio porta un'altra sconcertante accusa e questa volta rivolta alle opposizioni: gli insoddisfatti non hanno pensato di coinvolgere le opposizioni, evidentemente ritenute inefficaci e inesistenti, ma intendono formare una opposizione all'interno del PD. PD CONTRO PD.

La cosa d'altronde non è una novità. Nella bassa vallata del Reno il PD è totalizzante, è tutto. A Sasso Marconi l'unica volta che si è trovato in difficoltà è stato quanto Renata Bortolotti, sindaco uscente allora PDS, non accettò la sua mancata riproposizione alla corsa per lo scranno di sindaco e formò una sua lista in contrasto con quella del suo partito capitanata allora da Marilena Fabbri. La Bortolotti arrivò seconda togliendo per la prima volta a Sasso Marconi la maggioranza assoluta alla 'coalizione ufficiale di sinistra'. A Marzabotto il PD è stato portato all'opposizione dal pidiessino Romano Franchi. Insomma la sinistra è tutto, il resto è facciata e forma insignificante di democrazia.

La pubblicazione del messaggio e delle considerazioni fin qui esposte è stata sollecitata con insistenza ed è stata fatta dopo aver verificato la fondatezza di quanto asserito, anche attraverso le 'gole profonde' che non mancano mai se viene assicurato l'anonimato.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

è che ci sarebbe una crisci crescente all'interno del PD.....CRISI

Anonimo ha detto...

Non e' certo una novità che ci siano crisi nel PD. Poi in vicinanza delle elezioni tutto si aggiusta e i maggiorenti del partito si sistemano le poltrone e la pensione.
Vedi un ex assessore che per aver governato poco piu' di 4 anni si prende un vitalizio mensile da € 1.650.

Anonimo ha detto...

Fra pd e pd io preferisco questi qui
http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/12/e-nato-sasso-marconi-peba-al-fine-di.html
Finalmente qualcosa si muove!

Anonimo ha detto...

SE NELLA PD SI POSSONO TROVARE TRACCE DI SANGUE COSA SI FA?

Anonimo ha detto...

Il pD parla parla ma poi pur di tenersi stretta la poltrona è capace di tutto.
Per quanto riguarda l'opposizione finchè sarà preda di personaggi come Fortuzzi e Veronesi non ci saranno speranze.Salamone può metterci tutta la buona volontà di questo mondo ma tanto è tutto inutile a Sasso sono troppo trinariciuti e ottusi.
Certo che un sindaco come questo non lo si era mai visto.non c'è mai non risponde alle domande e chiaramente è già diretto verso la capitale............poveri noi...........

Anonimo ha detto...

Da una parte abbiamo l'opposizione di Salamone e Fortuzzi, persone non credibili e dai metodi decisamente rozzi, soprattutto in una comunità di fighetti come è Sasso Marconi.

Dall'altra abbiamo un partito che, in appena due anni, è evaporato. E dove i bersaniani di punta come il sindaco in carica e l'assessore al bilancio sono passati armi e bagagli dalla parte di Renzi, vedasi anche la loro partecipazione alla Leopolda 6 lo scorso weekend. Questo la dice lunga sul nostro primo cittadino che non manca mai occasione per farsi vedere 'dove conta' e farsi selfie con vip, veri o presunti. Ma tra i cittadini, va solo nelle occasioni ufficiali per farsi immortalare dai tipi dell'ufficio comunicazione dioscuri dell'amministrazione locale, il sindaco non c'è mai e le poche volte che si vede gioca sulla difensiva affermando: "non ci sono soldi". Ma ormai la gente sa quant'è fallace Mazzetti quando muove certe affermazioni. Nel mentre affinano le armi la vicesindaco Lenzi e il fedele scudiero Turrini, i due assessori a tempo pieno della Giunta Mazzetti. Coloro che, per questioni di prestigio personale ma anche d'attività lavorativa, ambiscono a sostituire Stefano Mazzetti alla guida del Comune.

Anonimo ha detto...



MAI + PD.............

Anonimo ha detto...

Un'altra Sasso e Salamone sono gli unici che fanno opposizione seriamente e mi sembra pure che siano molto più credibili di altri che sotto mentite spoglie (vedi Udc cammuffata) non muovono un dito per cambiare le cose.

Anonimo ha detto...

A Sasso con Mazzetti è mancato il manico e quindi la padella PD è cascata nella brace. Chissà quanti che l'hanno votato ora si mordono le mani, ma adesso è troppo tardi! Aspettiamo solo che arrivi "Salvi...ni".

Anonimo ha detto...

MA NON L'AVETE ANCORA CAPITO??? MAZZETTI VEDE SASSO SOLO COME UNA SECCATURA...... LA POLTRONA CHE FA PER LUI SI TROVA A ROMA ALLA LEOPOLDA!!! GRAZIE A RENZI ABBIAMO LA CLASSE DIRIGENTE DEL DOMANI!!!

Anonimo ha detto...

A parte che la Leopolda non è a Roma ma a Firenze, tanto per rispondere al commento numero 10, non si capisce perchè Salamone riscuota ancora così tanto successo in questo sito d'informazione, forse perchè ha qualche amico o parente che continua a postare commenti a suo favore. Ma nella realtà quotidiana (lavoro in centro a Sasso e sento un sacco di persone) non sento parlare affatto bene di lui, anzi. Per non parlare di Fortuzzi, visto dai più come una macchietta, date le sue continue giravolte politiche e i suoi volantini dai toni intimidatori. C'è di contro che non si sente parlare affatto bene neppure del sindaco e della sua giunta: evanescenti, per nulla incisivi, poco inclini al dialogo. Giusto bravi a farsi qualche foto e mettere buffe immagini di sè sui profili social. Il rischio, ormai realtà, è vedere depauperata una buona, per non dire ottima, qualità di vita che ci si è faticosamente sudati in questi anni, il tutto a causa di scarse sensibilità e capacità dei nostri amministratori. Perciò, cari sassomarconesi, sveglia perchè dipende da noi, e non certo da chi sta in consiglio comunale o in giunta, ridare slancio al paese.

Anonimo ha detto...

A leggere quello che scrivono sembrano davvero dei poveretti i detrattori di Salomone.basta leggere i loro commenti per capire che hanno un problema personale con lui.certo che sfogarsi in questo modo è veramente triste.poveri loro

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare: il commento numero 12 è la chiosa che fa comprendere che Salamone è difeso principalmente dai familiari, che a Sasso Marconi sono numerosi ma restano comunque un'esigua minoranza della popolazione. Ciao, ciao Gege's family buon natale a tutti e per le feste smettete di rosicare #gufi

Anonimo ha detto...

MAZZETTI DA UNA PARTE E FORTUZZI DALL'ALTRA E IN MEZZO I SOLITI FRUSTRATI CHE ATTACCANO SALAMONE CHE È L'UNICO CHE FA QUALCOSA DI SENSATO PER IL PAESE: SIAMO PROPRIO ALLA CANNA DEL GAS!!!
GRAZIE RENZI PER IL SINDACO CHE CI HAI DATO E PER QUELLO CHE FAI!!!
TE NE SIAMO GRATI!!!

Anonimo ha detto...

Al commento numero 14 arriva un altro parente che, dimenticandosi il capslock attaccato, scrive tutto in maiuscolo una serie di banalità e mendacità in meno di 4 righe di testo. Mazzetti, ad esempio, arriva ben prima di Renzi, anche se ne salta sul carro quando l'ex sindaco di Firenze diviene segretario nazionale del PD. Fortuzzi è stato tenuto in vita politicamente da Salamone che, credendosi genio della politica, l'ha ricandidato alle ultime amministrative per poi essere 'fregato' all'indomani delle elezioni. E' quindi tutta, ma proprio tutta, da verificare l'efficacia degli oppositori a partire da Salamone che, a parte qualche selfie e qualche proposta demagogica non sembra stia passando alla storia politica locale. Insomma, presi e messi tutti insieme i nostri amministratori non sembrano adeguati.

Anonimo ha detto...

I moltissimi parenti e amici che seguono questo blog mi hanno voluto avvisare della chiosa cordiale che un coraggioso anonimo mi ha qui riservato e così mi trovo costretto, mio malgrado, visto che vengo tirato in ballo sotto un articolo che non ha nulla a che vedere col sottoscritto, a dire qualcosa al riguardo.
In primo luogo e mettendo da parte l'ironia, trovo molto, ma molto meschino, tirare in ballo la mia famiglia (in alcuni articoli del passato c'era pure chi aveva tirato in ballo mia madre, dimostrando una pochezza umana più unica che rara) o i miei amici; ho sempre invitato chi conosco a firmarsi e ripeto per l'ennesima volta il mio invito anche e soprattutto a chi ci sostiene.

Leggo poi che l'anonimo qui sopra ha affermato di lavorare in centro e di conoscere moltissime persone che parlano male del sottoscritto. Non che la cosa mi interessi particolarmente, dopotutto, da quando ho scelto di fare politica da questo lato della barricata (e cioè dalla parte opposta a chi ci amministra attualmente) ho messo in conto di ricevere una certa dose di fango da chi non ha la volontà e a volta neanche la capacità di approfondire certe questioni, ma mi domando dove siano queste moltissime persone che parlano male di me. Mi domando soprattutto che cosa dicano; chissà, forse diranno che faccio politica per soldi o per farmi una carriera. Ahahahahahahah

Trovo veramente degradante una discussione di questo tipo e se le persone come lei (che neppure ha gli attributi per metterci la faccia) e come molti altri come lei, sono l'alternativa a chi ci governa, allora è un milione di volte meglio chi c'è adesso.
Questo becero provincialismo e tutte queste meschinità non solo non aiutano a creare un'alternativa vincente, ma rappresentano anche il volto peggiore che il paese possa mostrare.

Tanto dovevo.
Un saluto

Eugenio Salamone

Resto a disposizione dei cittadini al 3389240752 e alla mail saloman@alice.it

Anonimo ha detto...

Basta fare la vittima! E bona lè con sta storia degli anonimi che, nella maggior parte dei casi, sono tuoi elettori.