giovedì 10 dicembre 2015

Ferrovia Porrettana: Che calvario !

La festività dell'8 dicembre non ha portato novità sulla linea ferroviaria Porrettana. I disservizi sono continuati divenendo 'la normalità'. Ritardi e soppressioni di treni si sono moltiplicati con il disappunto trasformato in rabbia dei pendolari che non sapendo più a che santo votarsi hanno telefonato numerosi a Loris Bonantini perchè si faccia portavoce della loro denuncia: 

 

Loris Bonantini
"Ora basta. La misura è colma. Siamo arrivati al massimo della sopportazione.” scrive Bonantini, pendolare per 22 anni e che quindi conosce molto bene le conseguenze dei disservizi. “ Si sono sfogati con me molti pendolari della linea ferroviaria, troppi. Mi chiedo, la Regione, la Citta Metropolita, l'Unione dei Comuni dove sono??? Da ormai tre mesi questa linea è protagonista di ritardi, soppressioni, lascia a piedi e offre carrozze gelide. Mi chiedo a cosa sono serviti il cadenzato ogni 30 minuti a Marzabotto, il taglio del secondo binario a Vergato (per poi annunciarne il ripristinato nel 2016), se poi il servizio è questo ? La viabilità è fondamentale per un'area che è stata spogliata di ogni occasione occupazionale. I pendolari non sono cittadini di serie B. Sono persone che purtroppo, vista la situazione che sta vivendo questo Appennino, sono costrette a cercare lavoro a Bologna o anche più lontano. E dopo aver lavorato 8 ore, il che spesso comporta starne fuori casa 12 per i ritardi del treno o semplicemente perchè per raggiungere il posto di lavoro debbono prendere pure il bus. Vista la crisi di lavoro che abbiamo nei nostri luoghi il tema della Mobilita' e di una linea efficiente e moderna diventa il Problema numero uno. Sono disgustato, i pendolari pagano un abbonamento, che le istituzioni e Trenitalia facciano il loro dovere e assicurino il servizio che debbono fornire..."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ABBASSATE LO STIPENDIO AI FERROVERI E COMPRATE PIU' TRENI NUOVI...2,500 € MI SEMBRANO UN PELINO TANTO VISTO CHE NN FANNO NULLA TUTTO IL GIORNO E SI VEDONO I RISULTATI DEI RITARDI ECC ECC..

Anonimo ha detto...

i treni cadenzati da bologna a marzabotto non sono serviti a nessuno.
tanto e vero che continuano a viaggiare dal 2004 sottoutilizzati.
lei oltre che essere pendolare è stato nel centro sinistra.
forse ci potrà illuminare se quei treni se eventualmente possano essere serviti a fare carriera a qualcuno? io ancora sto cercando di capirlo.
per il binario a Vergato immagino possa edurci su come sia stato possibile commettere quello scempio unito al marciapiede e alla scala e su come l'hanno pensata.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,16 ti devi solo vergognare a scrivere porcate simili mi meraviglio di Fabriani che le pubblica

Anonimo ha detto...

anonimo 10 dicembre 2015 21:09; lavori in ferrovia vero? :)