domenica 13 dicembre 2015

Vergato. Nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 in un incontro di presentazione.


Martedì prossimo, 15 dicembre, alle 15, nella sede dell’Unione dei Comuni Appennino bolognese a Vergato, si tiene l’incontro di presentazione delle priorità e delle azioni più significative previste dal nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna.

Il Programma di Sviluppo Rurale prevede, a livello regionale, risorse per oltre un miliardo di euro. di cui una parte significativa è destinata alla Montagna, in particolare all’ambito agro-forestale.

“Focus dell’incontro – precisa Romano Franchi, presidente dell'Unione dei Comuni – saranno le azioni finalizzate alla valorizzazione del bosco, ora in stato di degrado e potenziale causa di dissesto idrogeologico, per far sì che possa invece diventare, con risorse pubbliche e private, un fattore di crescita ed opportunità ed elemento di base per l’organizzazione a livello locale di una filiera del legno in grado di generare anche occupazione”.

L’incontro parteciperanno i Sindaci dei Comuni dell’Unione Appennino bolognese, il Presidente del GAL Appennino bolognese, Tiberio Rabboni, il Responsabile del Servizio Parchi della Regione,  Enzo Valbonesi e il Funzionario regionale, Fausto Ambrosini.

Sono invitati cittadini, Associazioni e Imprese del territorio.

Nessun commento: