giovedì 31 dicembre 2015

Arrestato due volte per furto in un giorno. Forse è un record.


Intorno alle 16 di lunedì scorso, i Carabinieri di Bologna hanno arrestato un 36enne bolognese per furto aggravato, perché si era allontanato dal negozio 'Coin' di via Rizzoli senza pagare due bottiglie di profumo che, dopo aver privato dei dispositivi antitaccheggio, aveva occultato in tasca. Il furto è stato scoperto da un addetto alla sicurezza che, dopo aver fermato il ladro, ha avvisato il 112. La refurtiva, del valore di 86 euro, è stata restituita.
Soltanto poche ore prima, il 36enne era uscito dal Tribunale di Bologna, dove era giunto, in stato di arresto (eseguito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna), per rispondere del reato di furto di borsa ai danni di una studentessa di 18 anni, derubata nella notte all’interno di un bar di via Fossalta. Nella circostanza, il malvivente, che aveva agito in concorso una 28enne di Castel Maggiore, era stato rimesso in libertà.
Martedì mattina, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, il 36enne è comparso nuovamente davanti al Giudice e in sede di rito direttissimo è stato condannato all’obbligo di dimora, presso un dormitorio pubblico di Bologna e all’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.


1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Norme%20e%20Tributi/2016/01/sentenza%20FB%20Pistoia.pdf?uuid=ACIRaW2B