venerdì 31 luglio 2015

Bilancio comunale di Vergato, Confcommercio dice 'la sua'.



Carla Antonelli, presidente della Circoscrizione comunale di Vergato di Confcommercio Imprese per l'Italia, ha inviato un comunicato così presentato : “Alla luce di quanto accaduto di recente a Vergato in occasione dell'approvazione del bilancio comunale,  trasmetto le risultanze di due incontri che l'associazione che rappresento ha precedentemente avuto con l'amministrazione proprio sull'argomento in oggetto.
Saremmo grati se potessero essere  pubblicate affinchè la cittadinanza possa conoscere anche la posizione di chi attivamente contribuisce ai servizi del nostro paese”.


Il comunicato: 




33 commenti:

artigiano mefistico ha detto...

A me il palco nella posizione di quest'anno è molto piaciuto e gli spettacoli che ho potuto vedere e sentire con questa configurazione è stata molto appagante. Questo mio parere è stato condiviso da molti altri spettatori con i quali ho avuto scambi di idee su questo argomento.

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa centra la posizione del palco per gli spettacoli estivi con la funzionalità di via Cavour, a meno che quello che fa il Comune non vada bene a prescindere!!

Anonimo ha detto...

Certo che i "bottegai" del centro storico di Vergato in fatto di arte hanno una visione singolare. Avere la fortuna che l'associazione Vergato arte stia lavorando, in sintonia con il Comune, per dare esecuzione al progetto della fontana di Luigi Ontani, artista di fama mondiale con origini Vergatesi, viene vista alla stregua di normale opera pubblica per la quale ci si lamenta che occorreranno risorse economiche anche pubbliche. Mi ricorda un tale che diceva "con l'arte non si mangia", per fortuna non lo noto più sul palcoscenico politico nazionale. Pare impossibile che non si sia ancora capito che l'arte, sia contemporanea che del glorioso passato, sia il Petrolio dell'Italia.

cc44 ha detto...

Chiedetelo alla fioraia e all'edicolante se è piaciuto il palco?

Anonimo ha detto...

.....il Petrolio dell'Italia ,
bel paragone , peccato solo che allora gli Italiani siano degli scarsi petrolieri.
Bontà sua.

Anonimo ha detto...

chiedere alla fioraia e all'edicolante!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

C'e' molto buon senso e propositivita' nella lettera pubblicata e troppa arroganza nella giunta.

Anonimo ha detto...

La fioraia, ahi lei, è 12 mesi l'anno sulla soglia a fumare. L'edicolante fa degli orari che, a trovarlo aperto, ci vuole il tom tom, senza considerare che scrivere a caratteti cubitali "slot machine" in un periodo in cui la ludopatia è un problema importante e reale, personalmente lo trovo di poca "sensibilità"! Non credo che un mese di chiusura della piazza possa creare loro chissà quali disastri econonici, anche perché mi insegnarono a scuola guida che uno dei cartelli fissi all'inizio della piazza significa divieto di sosta permanente, per cui i clienti dei due negozi dovrebbero (ma il condizionale è d'obbligo, visto che siamo comunque in Italia!) parcheggiare in via Cavour o nella tristemente famosa mezza luna. Tra l'altro, non vedo proprio cosa abbiano a lamentarsi dato che ci sono, dietro al palco, dei posti a disco orario di un'ora. Mi sono sempre chiesto perché nessuno pensasse a posizionare centralmente il palco, ne giovano non poco gli spettacoli. Non credo l'amministrazione lo abbia messo lì di imperio, mi risulta abbia chiesto e accordato la postazione con i commercianti, per cui non capisco proprio il problema o è solo polemica priva di costruttiva? Piuttosto, se i commercianti che tanto si lamentano stessero aperti durante gli spettacoli, cone fanno in altri paesi, forse ne avrebbero qualche giovamento e si lamenterebbero meno!

Anonimo ha detto...

spettacoli frequentati da chi?

basta andare sul sito di vergatonews24 e vedere le stesse quattro manifestazioni con le stesse quattro facce smunte e infastidite.

ricordiamoci che parliamo di VERGATO. non del resto del mondo. non diamo troppa importanza all'amenità.

Anonimo ha detto...

chiedete a questo SIGNORE perchè ha aperto l'attività su una frana in Comune di Gaggio Montano piuttosto che a VERGATO

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2015/07/31/piquadro-apre-punto-vendita-a-teheran_27e7c4a3-a773-4b7e-8814-3f749b78d5d7.html

Anonimo ha detto...

http://vergatonews24.it/2014/07/20/viabilita-in-via-a-fini-ottimo-intervento-ma/#comment-1294

ad oggi la strada ha le buche dal lato del defunto parcheggio. E' PASSATO UN ANNO!!!!!!
FORSE NON SI METTE A POSTO LA STRADA PERCHE' NON E' CULTURALMENTE CORRETTO?

Anonimo ha detto...

INVECE DI BUTTARE SOLDI IN COSE INUTILI

http://vergatonews24.it/2015/05/15/un-parcheggio-pubblico-in-via-dellospedale-da-166-000-euro/

SI RENDA IL PARCHEGGIO DI VIA BORTOLOTTI CON DISCO ORARIO 120 MINUTI E PARTE RISERVATO AI "CLIENTI DELL'OSPEDALE" RILASCIANDO VETROFANIE GIORNALIERE DA APPLICARE SUL PARABREZZA DELL'AUTO.

Anonimo ha detto...

ALMENO SAPPIATE SU COSA SI POGGIA QUESTO COMUNE RISPETTO AL FATTO CHE LE AMMINISTRAZIONI PRECEDENTI HANNO FATTO-COSTRUITO (CON QUALE CRITERIO POI) SU ACCENSIONE DI DEBITI (CHE PAGHIAMO NOI CITTADINI E SU ELARGIZIONI DI REGIONI PROVINCE E EUROPA (SEMPRE PAGATI DA NOI IN ANTICIPO CON ALTRE TASSE).

http://www.mutinanet.com/albovergato/2015/docs/20150025C.PDF

VEDI VEDI VEDI CHE PACCATE DI SOLDI CHE CI TOCCA PAGARE FINO AL DUEMILAE......

http://www.mutinanet.com/albovergato/2015/docs/2015AREA10045D.PDF

IN PIU DOBBIAMO SUBIRE L'AUMENTO DEI PARCOMETRI E DELLE ADDIZIONALI PER LA CULTURA DELLA LINEA GOTICA E DELLA PISTA CICLABILE?

VA BENE!!!!!

Anonimo ha detto...

questo in che cultura rientra?

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/07/vergato-sul-recupero-delle-somme-da.html

Anonimo ha detto...

anche qui ci darebbero ventimilaeuro da recuperare


http://www.mutinanet.com/albovergato/2013/docs/20120050C.PDF

http://www.sassuoloonline.it/2008/03/28/dimostrazione-in-sostegno-alla-polizia-municipale-di-vergato/

pare che il Comune di Vergato sia stato condannato a rifondere una somma pari ad euro € 20.954,01 con sentenza nr. 750/2012 della Corte d’Appello di Bologna Sezione Controversie del Lavoro.

Tale somma sarebbe stata quindi prelevata come debito fuori bilancio dalle casse comunali (tasche nostre).

La succitata delibera sarebbe stata inviata anche alla Magistratura Contabile.

il Comune avrà impugnato la sentenza in Cassazione?

In caso contrario qualcuno ha proceduto a richiedere indietro i soldi al/alla responsabile?

O anche questi soldi andranno in "cavalleria" sommandosi ai duecentosessantamila dei mancati aggiornamenti dei costi do costruzione?

Vuoi mettere occuparsi di cultura?

artigiano mefistico ha detto...

All'anonimo delle 15:05 debbo far presente che l'amico Palmieri, Amministratore delegato della Piquadro ed azionista di maggioranza della società non si è mai sognato di fare la sede dell'azienda a Vergato, dove fra l'altro aveva a Riola la modesta sede degli inizi della sua brillante avventura, anche perchè essendo di Porretta un particolare attaccamento lo legava alla sua terra.
Non vedo pertanto quale colpa avrebbe l'Amministrazione Comunale del tempo (mi pare il 2008) ed ancor di più quella attuale di cui si sta trattando nell'articolo del sito.

Anonimo ha detto...

Mi pare che gli incassi dei parcometri, come le multe, possano essere spesi dai comuni solo per il miglioramento della viabilità, quindi la preoccupazione dell'anonomimo delle 15:22 non poggia su un argomento pertinente, capisco il disappunto per gli aumenti, ma bisognerebbe almeno sapere a cosa servono e perchè quasi tutti i Comuni siano stati costretti a farli.

Anonimo ha detto...

Ma quale film ha visto quello che osserva come gli spettatori degli spettacoli serali della Piazza dei Capitani presentino facce smunte ed annoiate?
Il successo e l'imponente partecipazione dà forse fastidio ai soliti "gufi", come li definisce un certo MATTEO.
In quanto alle faccie, a quelli che ho assistito mi sembravano allegre, sorridenti, divertite, qualcuna addirittura rubiconda.
Che sia l'effetto della posizione del palco?

Anonimo ha detto...

Ma il centro di documentazione della Linea Gotica non è da anni il tormentone e cavallo di battaglia di Dario Mingarelli, noto perenne oppositore in Vergato di tutto quello che assomiglia a qualcosa di sinistra?
Non è che la sinistra Renziana ha inglobato anche questo incallito anti?

Anonimo ha detto...

caro 1 agosto 2015 18:36 preferirei sentire la versione del Palmieri.

Artigiano Mefistico ha detto...

Nella consulta di Tolè ci è stato spiegato che il tratto di pista ciclabile che interesserà il territorio di Vergato è finanziata da fondi Europei come peraltro il tratto già realizzato dalla ex Comunità Montana da Marzabotto alla Lama. I lavori dovrebbero essere eseguiti dall'Unine dei Comuni. Questa struttura pare faccia parte di un progetto Europeo denominato EUROVELO il cui tracciato parte dalla Svezia e si concluderà nella nostra Sicilia.
Pare che anche il parco fluviale del Reno (Lido di Vergato) che intercetta la pista ciclabile Eurovelo sia finanziato con fondi Regionali.
Penso pertanto che queste opere non centrino niente con l'aumento delle tasse Comunali.
An vè preoccupessi !!!

Anonimo ha detto...

difatti 1 agosto 2015 18:48 tu avrai sei occhi per aver visto finora con gli incassi che strade pettinate che abbiamo

Anonimo ha detto...

qui per esempio, ci sono gli ennesimo soldi destinati in manutenzione strade e segnali stradali

SONO ANNI CHE I SEGNALI STRADALI IN GIRO PER VERGATO NON SONO PIU' VISIBILI LA SERA POICHE' NON PIU' RIFRANGENTI COME VUOLE IL CODICE DELLA STRADA.

LA SERA ANDATE IN GIRO PER STO PAESE E RENDETEVI CONTO DA SOLI DELLA COSA.

O DI GIORNO GUARDATE I SEGNALI SBIADITI

O QUELLI NASCOSTI DAL SEMAFORO ALL'INCROCIO PER ANDARE SU PER IL CIMITERO.

O DI QUELLI NASCOSTI DALLA SIEPE FUORI NORMA COME QUELLA SU VIA PUGLIA ANGOLO VIA VENETO. INDOVINA DOV'E' LO STOP. MA LE SIEPI NON DOVREBBERO ESSERE POSTE AD UN METRO E MEZZO DALLE RECINZIONI?

DOVE SONO I VIGILI URBANI?

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2012/05/vergato-secondo-dario-mingarelli.html


puccetti: un uomo un perchè

http://vergatonews24.it/2014/02/01/primarie-a-vergato-antonietta-lenzi-ianosi-e-pasquale-colombi-sono-i-candidati-del-centrosinistra/

Anonimo ha detto...

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2015/07/vergato-lo-sfogo-di-patrizio-puccetti.html




http://vergatonews24.it/2014/09/04/il-sindaco-massimo-gnudi-presenta-la-relazione-di-inizio-mandato/

....

…Il Comune ascolterà i cittadini porta a porta: …

......

CONTATEVI E FATECI SAPERE QUANTI DI VOI HANNO RICEVUTO LA VISITA DEL COMUNE PIUTTOSTO CHE I TESTIMONI DI GEOVA O I RAPPRESENTATI DELLA FOLLETTO O QUELLI DELLA LELIT O QUINTA STAGIONE O EISMAN

Anonimo ha detto...

http://vergatonews24.it/2014/09/04/il-sindaco-massimo-gnudi-presenta-la-relazione-di-inizio-mandato/

VERGATO UN LUOGO ACCOGLIENTE PER TUTTI Vogliamo che Vergato sia un luogo accogliente per tutti, per chi ci vive da sempre, per chi viene da altre regioni italiane e per chi proviene da altri Paesi. Crediamo sia giusto dare a tutte le persone le stesse opportunità di accesso ai servizi e di potenzialità di sviluppo. Promuoveremo iniziative volte a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. A tutti dobbiamo chiedere di sentirsi Vergatesi, orgogliosi di ciò che la nostra comunità ha saputo costruire e realizzare, dei risultati che ha raggiunto. Cittadini a tutti gli effetti, rispettosi delle regole e delle leggi, partecipi della costruzione di un futuro migliore.


PROMOZIONE DELLO SVILUPPO E DELLA CRESCITA SOSTENIBILE Il contrasto del trend demografico e produttivo, può avvenire solo favorendo nuove e diffuse opportunità di sviluppo e promuovendo condizioni di vita e di accesso ai servizi che renda non solo sostenibile ma attraente la residenza nei territori.


SOSTEGNO AL SISTEMA PRODUTTIVO E AZIONI PER IL RILANCIO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE La diffusione e la qualità della piccola e media impresa e dell’artigianato è fondamentale per sostenere lo sviluppo della montagna, creando opportunità di occupazione e reddito per la popolazione e di valorizzazione dell’ambiente. Il Comune opererà per contrastare gli effetti negativi della crisi economica e per preservare la presenza industriale e artigianale sul territorio vergatese. In questo senso si colloca la scelta contenuta nel PSC di mantenere l’area attualmente occupata dalla Kemet come area a destinazione industriale, così come le altre aree produttive presenti nel piano strutturale comunale. Il Comune opererà per l’attuazione del “Patto per l’insediamento” di nuove imprese con il rispetto dei tempi previsti (60/90 gg). Le politiche di sostegno devono pertanto prevedere finanziamenti agevolati alle attività commerciali, turistiche e di artigianato di servizio. Verranno verificate con le scelte di bilancio le possibilità di fare della leva fiscale uno strumento per favorire nuove imprese e per promuovere le attività, favorendo ad es. l’occupazione del suolo pubblico per promuovere le attività all’esterno. Nel campo della promozione commerciale, secondo le linee della legislazione regionale promuoveremo interventi per la valorizzazione e la qualificazione delle imprese minori della rete distributiva. Si tratta di azioni di valorizzazione commerciale e turistica, nei confronti delle Botteghe storiche e delle Botteghe di Tradizione e di Pregio, quali visite guidate, riconoscimenti istituzionali, eventi pubblici promozionali. Ci proponiamo di rilanciare l’attività del tavolo dell’impresa e del lavoro costituito a livello di Unione con le rappresentanze delle associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali per concertare le scelte a sostegno dello sviluppo e per la crescita economica e occupazionale. Il nostro impegno sarà rivolto all’attuazione del “Protocollo sulla legalità” recentemente sottoscritto presso l’Unione dell’Appennino bolognese per contrastare il lavoro nero e l’evasione fiscale.

Bè IL RESTO LEGGETEVELO DA SOLI E VALUTATE LO STATO DELL'ARTE AD OGGI....

Anonimo ha detto...

mumble mumble


http://www.mutinanet.com/albovergato/2015/docs/20150042G.PDF

meglio leggere la gazzetta o andarsi a sfondare di aperitivi

Anonimo ha detto...

dopo pagina 70 si passa a pagina 2. e la pagina 1?

Anonimo ha detto...

Mi sembra che a Vergato ci siano molti nipotini di quel Ministro di Berlusconiana memoria il quale diceva appunto che con l'arte non si mangia. Era lo stesso che dirigeva l'economia Italiana e che dopo il cataclisma finanziario mondiale del 2008 affermava che in Italia la crisi non c'era od era solo psicologica.
Lungimirante!!! come i suoi nipotini......

Anonimo ha detto...

ma cosa vuoi sembrare 1 agosto 2015 22:26.

ci sono persone che semplicemente sono stufe di ignoranti e ruffiani.

Anonimo ha detto...

CARI,
NOI ANONIMI SIAMO QUELLI CHE NEL SEGRETO DELL'URNA ABBIAMO VOTATO CONTRO IL PD INDIPENDENTEMENTE DALL'AVER VOTATO CAZZI O PALAZZI.

FATTO STA CHE L'INSIEME DEI VOTI DELL'OPPOSIZIONE SONO LA MAGGIORANZA RISPETTO AL PD.

http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=G&dtel=25/05/2014&tpa=I&tpe=C&lev0=0&levsut0=0&lev1=8&levsut1=1&lev2=13&levsut2=2&lev3=590&levsut3=3&ne1=8&ne2=13&ne3=130590&es0=S&es1=S&es2=S&es3=N&ms=S

ERGO, DOVETE CAPIRE CHE CON IL GESTO DELL'ABBANDONO DALL'AULA, MOLTI PIU' CITTADINI DI QUELLI CHE IL PD RAPPRESENTA CON LA SUA MAGGIORANZA COMINCIA A ROMPERSI LE BALLE DI GENTE SACCENTE O CON LA MORALE SEMPRE PRONTA IN TASCA. CHIARO!

Anonimo ha detto...

Ma se la maggioranza dei Vergatesi è fatta da contrari al PD come mai ci sono tre opposizioni, se non siete capaci di mettervi d'accordo neanche con i numeri, come si potrebbe aver fiducia che sapreste amministrare un Comune, specialmente in momenti come questi.
Datemi retta a Vergato meglio lasciar fare al PD, poi nel 2018 si vedrà.

Anonimo ha detto...

un altro che capisce molto.
La maggioranza dei votanti non dei vergatesi.

se dovessero parlare i non votanti sai quante ne direbbe a tutti.

Comunque bella lì dire avanti il PD.