sabato 25 luglio 2015

Sasso Marconi. Le Voci della Luna alla 'Pastasciutta antifascista'.



Da Le Voci della Luna

Oggi, sabato  25 luglio, ci incontreremo a Colle Ameno di Sasso Marconi  in occasione della ‘Pastasciutta antifascista’ organizzata dall'Anpi, intorno al tema della Pace, della convivialità e, assieme a poeti di ‘Sotto il cielo di Lampedusa, nessun uomo è un'isola’ , di Qudu, di Keffyieh (Cfr) e del Premio Giorgi per le scuole, presenteremo i nostri contributi poetici.

Nel nostro n.62 ci siamo chiesti se la poesie può essere utile ed abbiamo cominciato una piccola mappatura di poesia conviviale e buone pratiche in tema di educazione alla pace ed alla legalità. Saranno con noi Bartolomeo Bellanova, Benedetta Davalli, Gassid Mohammed, Alessandro Assiri, Martina Campi, Nadia Cavalera, Patrizia Dughero,Giovanna Frene, Alberto Masala, Daniela Maurizi, Anna Franceschin, Jessy Simonini, Marinella Polidori,Vittoria Ravagli, Maria Luisa Vezzali, Claudia Zironi... e tutti quelli che vorranno portare versi e riflessioni utili a promuovere una cultura accogliente e conviviale.

Alleghiamo il programma della giornata e la copertina del n.62 della nostra rivista dedicata al progetto. La speranza  è di avere il contributo di molti. Tutti possono partecipare. 



1 commento:

Anonimo ha detto...

Che noia! Sempre la stessa ... zuppa!