venerdì 24 luglio 2015

Domani è ‘CACCIA AI TESORI DELL’APPENNINO, A PASSO LENTO’.



Domani, sabato 25 luglio,  è caccia  a tesori lasciati dagli antichi abitanti dell’Appennino, procedendo a ‘passo lento’, come quegli antichi avrebbe voluto  e per dare all’occhio la possibilità di rimirare a lungo.

L’appuntamento è alle 9.30 al Museo Nazionale Etrusco Pompeo Aria di Marzabotto, per partire poi lungo il tratto del percorso Etruscoche raggiunge e supera il sito archeologico di Monteacuto Ragazza. E’ un tragitto di difficoltà medio-alta che si percorre a piedi in 8 ore circa. Prima della partenza, chi lo desidera può visitare il museo, aperto dalle  9 (ingresso 3,00 gratuito per under 18).

Una  seconda proposta, sempre domani sabato 25 luglio, prevede una camminata di circa 2 ore lungo sentiero che unisce Grizzana Morandi al sito di Monteacuto Ragazza, luogo sacro agli antichi etruschi, con tappa ai suggestivi borghi di Stanco e Tavernola accompagnati da una guida.
L’appuntamento è alle 9.30 nella Piazza del Municipio di Grizzana Morandi.
Il percorso sarà replicato anche sabato 1 agosto, sempre alle ore 9.30


Tutte le iniziative sono gratuite e adatte anche ai diversamente abili, con una piccola variante di percorso per quelli in carrozzella

Per info Anna Rita 333 2846426
Per accompagnamento diversamente abili Carla 338 8725981  


Nessun commento: