sabato 11 luglio 2015

E’ morto il Cardinale Giacomo Biffi, personalità di altissimo livello, un punto di riferimento per la città di Bologna. Aveva 87 anni.





La notizia della morte di Sua Eminenza il Cardinale Giacomo Biffi rattrista l’intera comunità religiosa bolognese e dell’Emilia Romagna.  É stata una personalità di altissimo livello, che ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità religiosa e di confronto prestigioso per  il mondo laico.

Fra i tanti, anche l’onorevole Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, ha manifestato il suo cordoglio in una nota nella quale scrive: 

“Ricordo con profonda commozione il Cardinale Giacomo Biffi, guida autorevolissima e illuminata, anticonformista e capace di richiamare tutti i cristiani alla scomodità del loro impegno. Per lunghi anni la comunità bolognese è stata condotta da questo grande uomo di fede che la Chiesa italiana dovrà ricordare come una delle sue figure più rappresentative. Di lui mi piace ricordare la sua vicinanza a Giovanni Paolo II e la grande umanità che ha saputo donare a tutti noi".


Nessun commento: