giovedì 30 luglio 2015

I VERTICI PROVINCIALI DI COLDIRETTI A COLOQUIO CON IL PREFETO SODANO PER FERMARE L’EMERGENZA CRIMINALITÀ NELLE CAMPAGNE



I vertici provinciali di Coldiretti hanno partecipato questa mattina alla seduta del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presso la Prefettura di Bologna. Un incontro voluto dal Prefetto Ennio Mario Sodano per prendere in esame il fenomeno dei furti subiti nelle ultime settimane dalle aziende agricole della provincia.

“Le campagne sono un bersaglio facile – ha dichiarato il Prefetto Sodano – e la tendenza è stata probabilmente accentuata dalla crisi. Abbiamo intensificato le attività di controllo e le iniziative di informazione sulla prevenzione. È necessario – ha concluso – mettere a punto dei servizi specifici in collaborazione con i Carabinieri e la Forestale, senza che venga mai meno il rapporto di sinergia con gli agricoltori”.

“Un sentito ringraziamento per la sensibilità e per la tempestiva collaborazione del Prefetto e dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine”, commenta il Presidente di Coldiretti Bologna, Antonio Ferro. “Coldiretti è pronta alla massima collaborazione con le forze dell’ordine affinché la sicurezza di chi lavora in campagna e vive di agricoltura non venga mai messa in discussione”.

“Ben vengano i controlli da parte delle forze dell’ordine – dichiara Marco Allaria Olivieri, Direttore di Coldiretti Bologna –, è necessario che tutti i produttori denuncino tempestivamente i furti subiti nelle aziende agricole, cosi che si possano attivare le dovute indagini e debellare il fenomeno nel più breve tempo possibile”. 


Riccardo Fedrigo
Ufficio Stampa Coldiretti Emilia Romagna
Via Rizzoli, 9 - 40125 Bologna
Mobile 335.6993009


Nessun commento: