mercoledì 22 luglio 2015

Legambiente e Comune di Sasso Marconi all’opera per rendere il paese più decoroso.



Riceviamo e pubblichiamo

E’ stato ripulito il muro dell’edificio pubblico attiguo alla stazione ferroviaria di Sasso Marconi grazie a un’operazione congiunta di Legambiente e Comune

Nella mattinata di sabato 18 luglio, un gruppetto di volontari di Legambiente - Circolo SettaSamoggiaReno, guidato dal presidente Claudio Corticelli e dal segretario Ubaldo Radicchi, ha ripulito la facciata della struttura (un ex-magazzino delle ferrovie oggi sede della Pro Loco di Sasso Marconi e della locale sezione dell’Istituto Ramazzini), imbrattata da scritte e slogan.

Impugnando rullo e pennelli, nel giro di un paio d’ore i volenterosi operatori hanno completamente ritinteggiato il muro, restituendolo al piacere della vista dei cittadini e delle tante persone che transitano dalla stazione ferroviaria del capoluogo.

Alle operazioni ha partecipato anche il Comune di Sasso Marconi che, d’intesa con Legambiente, ha pianificato l’intervento e messo a disposizione le vernici e le attrezzature utilizzate per la pulizia del muro. Era presente anche l’assessore all’Urbanistica Renzo Corti, che si è complimentato con i volontari per l’ottimo lavoro svolto.


1 commento:

Anonimo ha detto...

L'assessore Corti dove ha nascosto il basso? Dai, su, lo tiri fuori. Tanto lo sappiamo che terminata la verniciatura del muro ha fatto una suonatina. In fondo è la cosa che gli riesce meglio.