domenica 12 luglio 2015

Il teatro circo di ‘Madame Rebinè’ inaugura il programma teatrale della Piazzetta del Teatro, a Sasso Marconi.





Il comune di Sasso Marconi informa:  

Si comincia oggi, domenica 12 luglio, con ‘La riscossa del clown’, uno spettacolo di teatro circo a cura della compagnia ‘Madame Rebinè’, e si prosegue per altre 3 domeniche con uno spettacolo di mentalismo sulla manipolazione di massa (19 luglio - una performance inconsueta e da non perdere per gli appassionati del genere) e il ‘grande spettacolo’ in cui Sergio Bini in arte Bustric, vestendo i panni del clown/ attore/trasformista, proietterà gli spettatori nel mondo dell’immaginario (26 luglio). Si chiude il 2 agosto con l’originale spettacolo proposto dal Trio Tsatsalì (un terzetto multietnico ‘al femminile’) che unisce musica, comicità e giochi teatrali.

Prosegue quindi il ricco programma di intrattenimento culturale del periodo estivo. Protagonista di questo primo scorcio d’estate è il teatro, con la rassegna “Strani teatri di strada” che, chiusa una prima tornata di spettacoli a Borgonuovo (dedicati nello specifico alle arti circensi), si sposta ora nel capoluogo, proponendo da oggi, domenica 12 luglio, una serie di spettacoli serali all’aperto nella PIAZZETTA DEL TEATRO.
Protagonista incontrastato della rassegna è il teatro di strada, declinato nelle forme della clownerie, del teatro fisico e del varietà: gli spettacoli in programma (4 in tutto) intendono coinvolgere e sorprendere il pubblico attraverso la mimica, il trasformismo, i virtuosismi e l’estemporaneità, proponendo anche incursioni nel campo della musica, della magia e del mentalismo.
Tutti gli spettacoli iniziano alle  21.15 e sono ad ingresso gratuito.


Nessun commento: