martedì 5 maggio 2015

Casalecchio di Reno. NOTTE DI LUNA, il noir di Sonia Vela, apre le iniziative di 'Il Maggio dei Libri'.



Domani, mercoledì 6 maggio, alle 18.30, presso la Casa della Conoscenza di  Casalecchio di Reno, Sonia Vela ( nella foto) presenta il suo romanzo Notte di luna, insieme al fumettista Ermanno Vela, per il primo appuntamento casalecchiese con "Il Maggio dei Libri".

Francesca, giovane giornalista, viene spinta da una strana voce interiore a immergersi nel lago accanto al rustico di montagna dove ama scrivere: il terribile segreto che avvisterà sul fondale la porterà a confrontarsi per la prima volta con la sua vera identità. Mercoledì 6 maggio alle ore 18.30, in Piazza delle Culture, la giovane scrittrice Sonia Vela presenta il suo romanzo di esordio Notte di luna (Zerounoundici, 2015), in dialogo con il fumettista Ermanno Vela.




Notte di luna fonde in modo originale noir, mystery e fantasy, attraverso l'indagine poliziesca ed esistenziale della sua protagonista, che presto si concentra su un fatto legato a una "caccia alle streghe" di secoli bui non ancora terminati, in una "storia di donne, di streghe e di creatività, di potenziali da scoprire, di una visione del mondo da ribaltare e ristrutturare". Il romanzo, promosso con un originale "Super Blog Tour" di presentazioni a cadenza mensile, al termine di ognuna delle quali viene estratto il vincitore di un segnalibro fatto a mano dall'autrice, ha ottenuto in questi mesi notevole interesse (e ottime recensioni) da parte dei siti web specializzati in letteratura fantastica.

Sonia Vela, nata a Napoli nel 1985, è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e vive e lavora a Bologna, dove si diletta nella scrittura di romanzi e cura il blog "Le streghe son tornate" (http://streganuova.altervista.org/) su scrittori emergenti e novità editoriali.

Nessun commento: