sabato 4 aprile 2015

L'Appennino è sempre vestito a festa.



Christian Labanti , capostazione del Soccorso Alpino Emilia Romagna ‘Rocca di Badolo’ ha inviato le foto da lui scattate in Appennino nell’ultimo periodo quale migliore corredo agli auguri di Buona Pasqua del suo gruppo per i lettori e gli abitanti dell’Appennino. 
Velata, ma non troppo, anche la volontà di ricordare le bellezze da cui siamo attorniati e che non sappiamo apprezzare nel loro grande valore paesaggistico e ambientale. Ciò che ci circonda quotidianamente con delicatezza, generosità e affetto finisce  per perdere fascino e importanza perché dato per scontato ‘un diritto acquisito’ e si sogna di raggiungere mete esotiche nel tentativo di cercare chissà quale ambientazione ignota  per potersi stupire e godere di un paesaggio sconosciuto, scoperto per la prima volta e quindi ‘sbalorditivo’. Ma non ci accorgiamo che la mano del Creatore ha messo qui a pochi passi da casa l’ambiente più bello e più accogliente e che dovremmo  riconquistare e soprattutto divenirne attenti custodi.
Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, purchè in Appennino. 

Le foto: 

















 

7 commenti:

Dante Franchi ha detto...

Un bellissimo regalo e gran belle foto.
Grazie a Christian Labanti.

Anonimo ha detto...

Fabbtiani

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/04/03/news/coop-adriatica-aiuta-maurizio-landini-a-far-breccia-nel-cuore-dei-soci-1.206963?ref=HEF_RULLO

Anonimo ha detto...

Splendide foto, complimenti e buona pasqua. Grazie.

Anonimo ha detto...

Bellissime foto ma il lago è quello di suviana e non di brasimone

Anonimo ha detto...

Grazie per le stupende immagini !
Il Corno alle Scale visto da questa prospettiva è magnifico.

Marco .

Anonimo ha detto...

Anche Marzabotto vista dall'alto è bella !

Cesare Zecca ha detto...

Grazie per le splendide foto.