venerdì 10 aprile 2015

Medelana. Alle 21.56 Samantha Cristoforetti transita sui cieli di Montepastore. Gli Astrofili Bolognesi non perdono l'appuntamento.


Samantha Cristoforetti

L’Associazione Astrofili Bolognesi (AAB ) informa:

Questa sera, venerdì 10 aprile,  alle 21.30,  riprendono le visite pubbliche all'Osservatorio Astronomico di Montepastore.

La prima osservazione sarà  il  passaggio, alle 21.56,  della Stazione Spaziale Internazionale con a bordo Samantha Cristoforetti, prima donna astronauta italiana.

La partecipazione è libera e non occorre prenotazione.
I volontari dell'Associazione  proseguiranno la raccolta fondi per ripristinare la specola, colpita da un fulmine lo scorso autunno.

L'Osservatorio Astronomico Felsina opera dal 1997 nella zona delle valli Reno-Lavino-Samoggia grazie all’impegno e alla passione dell’Associazione Astrofili Bolognesi.
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Monte San Pietro, apre al pubblico due venerdì al mese - da aprile a settembre - per una visita guidata alle meraviglie del cielo stellato con potenti telescopi e puntatori laser che indicano le costellazioni e i pianeti da osservare.



Nessun commento: