martedì 28 aprile 2015

ASL risarcisce le spese sostenute dalle partorienti del distretto di Porretta Terme che danno alla luce il loro bambino alla Maternità dell’Ospedale Maggiore.



In relazione alla vicenda segnalata dal Comitato Permanente Ospedale Costa di Porretta Terme, l’Azienda Usl di Bologna precisa:

L’opportunità di alloggiare gratuitamente, riservata alle donne del distretto di Porretta Terme che partoriscono alla Maternità dell’Ospedale Maggiore e per le quali è utile, nella imminenza del parto, effettuare controlli che non richiedono il ricovero, è confermata e tuttora valida. Per poterne usufruire è sufficiente chiedere all’Azienda il rimborso delle spese alberghiere sostenute, presentando la relativa documentazione.

L’Azienda Usl di Bologna ha preferito questa modalità a quella, sperimentata lo scorso anno, che prevedeva la convenzione con una struttura alberghiera prossima al Maggiore. La decisione è stata assunta dopo aver constatato lo scarso ricorso a quella opportunità nel 2014 e aver verificato la possibilità di utilizzare per l’ospitalità, se disponibili, gli alloggi interni alla Maternità del Maggiore riservati alle mamme i cui piccoli sono ricoverati presso la Terapia Intensiva e Neonatale.

L’Azienda invita la Signora che ha sostenuto le spese di ospitalità a rivolgersi a qualsiasi URP aziendale, munita di ricevuta, per richiederne il rimborso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

INVECE DI FARE QUESTA COSA POTEVANO RIAPRIRE LA MATERNITA' DI PORRETTA E CHI HA DECISO DI CHIUDERLO SE NE DEVE ANDARE A ................................

sarchiapone ha detto...

PIU' C'E MIVIMENTO DI DENARO MAGGIORE E' LA POSSIBILITA' DI LUCRARCI SOPRA!!!
GRAZIE AI NOSTRI GRANDI POLITICI LADRI ...CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE !!!!
COMPLIMENTI