mercoledì 22 aprile 2015

Gli 'Uniti per Cambiare Marzabotto', al presidente Renzi.



Anche il gruppo consiliare di opposizione  ‘Uniti Per Cambiare Marzabotto’ ha inviato un comunicato al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, oggi in visita a Monte Sole.
Ecco il testo:  

Caro Presidente Renzi,

siamo onorati della sua visita a Marzabotto, storico ed importante paese caratterizzato purtroppo da tragici episodi: purtroppo quotidianamente, ci confrontiamo con la nostra coscienza deducendo che il ricordo della memoria sarebbe vano se non ci soffermassimo a riflette sul presente e a valutare se la situazione attuale, per cui tanta gente ha sacrificato la vita, ha saputo essere all'altezza del loro sacrificio.

Siamo onorati, Presidente, della sua presenza poichè rispettiamo le istituzioni, ed in particolar modo quella del Presidente del Consiglio.

Siamo meno onorati però, se ci fermiamo a pensare che l'attuale Presidente del Consiglio è colui che fa e ha fatto promesse lungimiranti di pronta e veloce ripresa, nascondendo dietro la consegna di 80€ un aumento spropositato delle tasse.

Siamo meno felici, Presidente Renzi, di sapere che oggi Marzabotto riceve la visita di un Presidente a cui piace fare promesse e non rispettarle, ad un Presidente che non è in grado di bloccare l'immigrazione clandestina, penalizzando così anche i piccoli comuni come il nostro a doversi sobbarcare ulteriori spese.

Non siamo per nulla soddisfatti di sapere di ricevere la visita di chi anche se solo per qualche giorno aveva avuto la pessima intuizione di inserire l'IMU sui terreni agricoli, (molti lavoratori di Marzabotto con i terreni agricoli riescono ancora a guadagnare qualcosina per sopravvivere).

Nessun ammirazione per chi ha scelto di eliminare gli scatti di anzianità nel contratto dei nostri insegnanti. Caro Presidente Renzi, nessun Marzabottese ha più nulla da dare, essendosi visto svuotare le tasche dalle sue fantomatiche promesse.

Marzabotto, ha bisogno come tanti altri comuni Italiani per non dire tutti, di garanzie differenti, di stabilità, di welfare, di vedere ridotta ai minimi termini la pressione fiscale e molto altro, a poco serve la sua visita di qualche ora al solo fine di poter dire io ci sono stato...

Facciamo così, Presidente, noi di UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO, la liberiamo velocemente, regalandole semmai un selfìe all'uscita del Municipio, così da aggiungerlo alla sua collezione fotografica.



28 commenti:

Anonimo ha detto...

Banali e populisti come sempre...

Anonimo ha detto...

Ottime parole. A me serve lavoro non memoria!

Anonimo ha detto...

Apperò avete un bel coraggio, finalmente gli unici che hanno detto le cose come stanno davvero senza aver paura di rivolgersi al presidente renziè!

luigino ha detto...

Chiuderanno anche ma maternità dell'ospedale "Maggiore".

Anonimo ha detto...

Banali e populisti perchè hanno detto la realtà? perchè hanno il coraggio di dire a gran voce ciò che sta accadendo? ma perpiacere vergognatevi.... Tutti li ad applaudire le mani a chi ci sta portando al collasso!!!!! Oggi bisognava urlare, gridare e far capire al signorino matteo che qui si sta facendo una brutta fine!!!! Se banalità e populismo è uguale a affrontare temi concreti, credo che oggi l'italia sia tutta banale e populista, caro il mio fenomeno delle 18.59

Anonimo ha detto...

a me sti banali e populisti me piacciono!

Anonimo ha detto...

Se il populismo è questo, allora viva il populismo, visto a quello che questo governo, illegittimo, ci sta' portando. Uno spreco di risorse per una visita di 3 ore, vorrei chiedere quanto ci è costato questo a noi comuni contribuenti!!!

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con la presa di posizione finalmente dei cittadini, concordo pienamente col fatto che questo pd ha fatto di tanti cittadini italiani ed in particolare del ceto medio, di quelli che lavorano, dei pensionati e delle piccole imprese, delle donne, dei bambini oggi e lavoratori domani, i nuovi schiavi del futuro presente e prossimo, assicurando un' esistenza super dignitosa alla politica ma non abbastanza alla stragrande maggioranza degli italiani. Caro PD le promesse fatte in tempi di primarie non sono conformi, nemmeno si avvicinano alla realtà attuale,per tantissimi come me.
Cambiare verso è un dovere leggittimo per tanti cittadini e della salvaguardia della libertà democratica per il quale 70 anni fa tanti concittadini hanno perso la vita sacrificandosi, senza sapere. Anche allora il concetto politico del dittatore era armiamoci e partite !!.....forse la miseria, la povertà che vigeva nelle campgne immerse totalmente nell' analfabetismo hanno permesso quello che è successo.
Oggi non dobbiamo permettere a nessun partito, di renderci schiavi, tanto meno ad un PD.

Anonimo ha detto...

Battistini sa come fare colpo, e questo è una dote innata che non si può rinnegargli. Parlo da invidioso, e con una certa mosca al naso per il fatto che nessuno della lista Franchi, se non Franchi stesso, ha lontanamente un briciolo di questo. E' inutile che qui ci mettiamo a prenderci in giro, la politica è questa, la politica è fatta di uomini che bucano lo schermo, di persone che hanno un certo appeal sugli altri, tanto da portarli verso di loro. Io spesso sono al bar a marzabotto e ci che mi fa preoccupare è che le persone con cui parlavo un anno fa di Battistini in modo banale e a cuor leggero sono le stesse persone che oggi al bar lo difendono e dicono che sta facendo bene. Questo mi preoccupa perchè io da buon elettore di sinistra preferirei che fra tutte le persone che siedono in consiglio ce ne fosse una con le stesse caratteristiche di Battistini. Detto questo, mi trovo in questo caso a dover dire che questo comunicato è giusto e racconta perfettamente la fotografia del nostro momento, sono un cuperliano, lo sò.

Anonimo ha detto...

La solita genta di disfattisti mazabottesi che non gli va mai bene niente. Mi meravigli che una persona come l'amato premier si sia mescolato alla genta... di queto borgo scordato da Dio.

Anonimo ha detto...

Non amo particolarmente mischiarmi a discussioni tra ANONIMI, non perchè sia contro, ma semplicemente perchè preferisco discutere con un interlocutore identificandolo.
Tuttavia, mi preme rispondere all'anonimo delle 18:04, non tanto nella sue prime parole polemiche e futili, bensì nell'ultimo concetto espresso, anche se definirlo concetto mi sembra eccessivo.
Definire Marzabotto "borgo scordato da Dio", delinea facilmente il suo tipo di non conoscenza della storia e delle nostre origini. Marzabotto è conosciuta da NORD a SUD, da EST a OVEST, per gli avvenimenti tragici che sono accaduti nelle nostre terre. Al di là di ogni colore e di ogni veduta politica, Marzabotto così come ogni altra terra in cui ci sono state vittime di guerre deve e dovrà piangere i suoi caduti in difesa della loro memoria in quanto tali. Ad ogni modo a Marzabotto riparte un pezzo della nostra Nazione, in cui si è costruita e scritta una parte della Costituzione Italiana.
Per non cadere poi nel solito errore di associare il nostro territorio sempre e sole alla vittime, le vorrei ricordare che Marzabotto paese pedocollinare è anche ben conosciuto per le sue origini etrusche in cui ancora oggi sono conservati bellissimi reperti e luoghi di quei tempi.
Luoghi e tempi che forse lei, caro anonimo delle 18.04, non ha mai studiato sui banchi di scuola.
La invito quindi per il futuro, e magari anche solo per sua conoscenza personale, a leggersi un po' di storia su Marzabotto per rendersi subito conto che Marzabotto è uno degli ultimi paesi ( e non borghi) dimenticati da Dio, sempre che non si ritenga lei il Dio in questione.
Morris Battistini
Capogruppo Consigliere Comunale
UNITI per CAMBIARE MARZABOTTO

Anonimo ha detto...


io direi uniti, per cambiare l' italia, non mi sembra che questa u nione fatta di sinistra, destra e centro ecc. sia tanto unita, il dubbio è che nonostante, non stiamo andando nella direzione giusta. Non vedo libertà e tantomeno democrazia fra i normali cittadini italiani e non, figurarsi a chi è al potere del governo, tutti i giorni discussioni e litigi per appropriarsi del potere del non far niente.

Anonimo ha detto...


Cuperlo ???? una gnappa...andasse a zappare forse è più utile lì.

Anonimo ha detto...

orgoglioso delle parole di Battistini, che con questo discorso dimostra l'amore per la sua terra e la dedizione all'attività politica. davvero bravo

Anonimo ha detto...

Bravo Morris la tua risposta mi è piaciuta molto. Pietro

Anonimo ha detto...

Carissimo Battistini , sono l'anonimo dalle !8,04(ANONIMO e allora?) prima di rispondere la consiglio di leggere e di rileggere (in fondo erano slo due righe, mi immagino se postavo un commento di quattro righe? si perdeva?) bene e di capirne il concetto. Trattasi di verbo presente. Chiaramente confermo, sugellato anche dal commento inopportuno:
La solita genta.... di disfattisti marzabottesi che non gli va mai bene niente. Mi meraviglio che una persona come l'amato premier si sia mescolato alla genta.... di questo borgo scordato da Dio.
In quanto ai banchi di scuola mi meraviglierei se ella avesse un qualche straccio di foglio da appendere in cameretta. Dia retta, conti fino a 1000 e si faccia la domanda. ma davvero avrò capito bene?... e poi comunque eviti di rispondere.

Anonimo ha detto...

carissimo dAlle 11.06.Prima di di scrivere LA consiglio una ripassatina di ItaGLiano...poi finito di leggere quanto ELLA ha storpiato si faccia una bella risata.

Anonimo ha detto...

L'ottima e realistica iniziativa del sig Battistini mette in evidenza(ancora una volta) la differenza che esiste tra le persone per bene e chi ,per vari motivi ormai arcinoti,fa del contrario la propria ragione di vita.Ritengo inutile rimarcare qui la infantile sottomissione di coloro che dovrebbero tutelare il diritto al benessere e alla giustizia popolare esponendo chiaramente ,al ciarlatano di turno, il vero sentire della gente.Mi astengo dal definire questi personaggi,ormai radicati nel nostro tessuto sociale in quantità abnorme,per non attizzare la loro sfrenata sete di "democrazia ".Saluto citando una frase di un mio caro amico:evviva le pecore anarchiche.

Anonimo ha detto...

Bravo Morris, ottimo discorso e ottima spiegazione su marzabotto a quell'anonimo ignorante! Continuate così ragazzi, che avete anche il mio appoggio e quello di tanta altra gente a marza

Anonimo ha detto...

io adoroooooooooooooooooooooooooo questi banali populisti!!!! Il coraggio che mettono per la liberazione di questo paese dalle grinfie di franchi, la cuppi e la piacenti la dice lunga.! Io voglio dei ragazzi così, bravi i consiglieri di ucm!

Anonimo ha detto...

Io sono con loro. Noi ci sentiamo tutti UPCM!!!

Anonimo ha detto...

EWWWWIW gli ugm !!! i soliti italiani bastian contrari.
Gli italiani ??? come settant' anni fa fascisti, partigiani, anarchici incalliti e i..... buonisti divisi nell' ipocrisia.

Anonimo ha detto...

forse O C M va meglio.

Anonimo ha detto...

meglio ancora ogm

Anonimo ha detto...

bla bla bla bla.... quanta invidia per chi sta riscuotendo molto successo.... quanta coda di paglia!!! ma a proposito, dov'era la vice sindaco ieri sera? la dignità di quella donna a non presentarsi pur di non votare contro l'idea di franchi! scioccante!

Anonimo ha detto...

sicuramente meglio dei grillin che si capisce bene esser la stampella di romano franchi. discutono senza sapere cosa leggonoper il puro guti di accenere ogni tanto il microfono. accettare che il cambiamento sta avanzando è dura lo sò ma perfortuna i numero sono dalla nostra parte e questo lo dimostra il calo di persone e di interesse il 25 aprile a monte sole

Anonimo ha detto...

queste sono le battute rimaste in canna a quelli di franchi e ai comunisti verso morris e la maria francesca. Ormai questi rossi si rendono ridicoli con battutine frivole e offensive, al solo gusto di gettare un po di fango, e poi i banali sarebbero proprio loro di uniti per cambiare? fate ridere, io sono orgogliosa di avere due ragazzi così a marzabotto, l'ho scritto mille volte, l'ho detto a quante più persone possibili e lo ribadisco fino all'ultimo, buona cena ed occhio a non affogarvi, la cattiveria potrebbe andarvi di traverso

Anonimo ha detto...

ben fatto, bravi ragazzi!