giovedì 9 aprile 2015

Domenica 12 aprile all’Arena del Sole di Bologna presentazione dei progetti per la promozione della montagna bolognese. Musica dal vivo e assaggi di prodotti tipici.



Riceviamo e pubblichiamo.

‘Destinazione Appennino’ è il titolo dell’iniziativa che si terrà domenica prossima, 12 aprile, con inizio alle 16, al Teatro Arena del Sole di Bologna (via Indipendenza, 44).
In apertura, firma del Protocollo di intenti per la promozione congiunta dell’Appennino bolognese come destinazione turistica. Protocollo i cui soggetti firmatari sono: l’Unione dei Comuni Appennino bolognese, l’Unione dell’Alto Reno, l’Unione dei Comuni Savena-Idice, l’Unione dei Comuni Valli del Reno, del Lavino e del Samoggia, la Regione Emilia-Romagna, la Città Metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna e il Nuovo Circondario Imolese. 
A seguire, presentazione dei progetti realizzati in collaborazione con il GAL Appennino Bolognese:
Itinerari polifunzionali, Vivi l’Appennino trovi un tesoro (Discovery Appennino), Linea Gotica, Itinerari faunistici, La filiera delle carni selvatiche, Piccola Cassia, Sito web Valli del Santerno.
Al termine della presentazione, alle 17.30, evento musicale con i concerti di Riccardo
Tesi e Banda Italiana e del Duo Carlo MaverDimitri Sillato. Special guest Guglielmo Pagnozzi. Dopo le esibizioni, assaggi di prodotti tipici a cura della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese  Montagna Amica. Ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 340 1841931 (Marco Tamarri) oppure e-mail: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

in palio l'estrazine del tour delle frane? o dei capannoni in disuso? o la visita di vergato: paese ridotto a misura di anziani?