martedì 3 giugno 2014

Il 'Fisco ha messo le ruote', si è trasferito in piazza a Sasso Marconi per una sosta di una settimana.




La Presentazione
Per l’intera settimana il camper dell’Agenzia delle Entrate sosterà in piazza a Sasso Marconi e un pool di tecnici sarà a disposizione dei contribuenti per essere da guida e fornire un supporto immediato di assistenza negli adempimenti fiscali, anche all’ombra delle novità della materia, fra cui il fatto che gli uffici territoriali ( ex catasto) sono stati incorporati dall’Agenzia dell’Entrate che ora quindi gestisce e dà informazioni anche in questo settore.

In particolare si potrà avere l’ informazione e l’assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli ex catasti: sono disponibili i servizi di consultazione delle quotazioni immobiliari, delle visure catastali e delle ispezioni ipotecarie. Inoltre , emissione del codice fiscale, della tessera sanitaria e della partita IVA, il duplicato della tessera sanitaria e il rilascio del ‘pin code’, la password numerica con cui ognuno dal proprio computer potrà accedere  al ‘cassetto fiscale’ a lui assegnato e trovarvi tutto quanto gli fa riferimento , fino a registrare i contratti di locazione . 

Infine, e il servizio è certamente fra i più interessanti, compilare presso il camper la propria dichiarazione dei redditi con l’assistenza immediata degli esperti che provvederanno anche alla trasmissione immediata per via telematica.

Il servizio, che altro non è che il trasferimento in loco di ciò che normalmente avviene nelle sedi cittadine dell’Agenzia delle Entrate, è stato presentato dal direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Bologna, Rosanna Iavagnilio, dal direttore dell’Ufficio Provinciale del Territorio di Bologna, Salvatore Scarpino e dal sindaco di Sasso Marconi, Stefano Mazzetti.

Nella presentazione è stato ricordato come il servizio ‘Il Fisco Mette Le Ruote’ sia una realtà oramai settennale di cui l’Emilia Romagna  ha beneficiato negli ultimi tre anni. La finalità è quella di avvicinare in modo non conflittuale, ma collaborativo, il cittadino al fisco . Mazzetti ha poi ricordato che il Comune di Sasso Marconi è al decimo posto nella graduatoria dei  Comuni protagonisti nell’attività di recupero dell’evasione fiscale, con circa un milione di euro. 

Il Camper

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è una gran bella notizia !!
equitalia ed uff delle entrate è la stessa cosa ora ????

Anonimo ha detto...

.basterebbe chiudere la sede dell'agenzia di Vergato e spostarla a Sasso.
Le attività produttive son certo piu' numerose

http://www.comuni-italiani.it/037/057/statistiche/

http://www.comuni-italiani.it/037/059/statistiche/

Anonimo ha detto...

L'agenzia di Vergato sta bene dov'è, Sasso è vicino a Bologna, quelli del Sasso possono andare lì oppure scegliere Vergato.
L'agenzia di Vergato è per l'utenza dell'alta valle del Reno.

Anonimo ha detto...

A quando il camper della Banca Centrale Europea?

Anonimo ha detto...

ma non c'è piu' niente a Vergato.
Solo ospedali case di cura casa per anziani parcheggi parcheggi parcheggi parcheggi parcheggi parcheggi palazzine palazzine palazzine palazzine palazzine

E' sufficiente un camper lì non a Sasso Marconi.

Almeno utilizziamo le stanze da dare ai vigili urbani e cosi la smettono di buttare soldi in affito a cosea.

fateci vedere i grafici della produttività dell'agenzia delle entrate di Vergato poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

anche il punto nascita aveva lo stesso fine. Anche la SIAE.

Anonimo ha detto...

A vergato ci sono pochi parcheggi ma troppe auto per troppi vecchi con troppi soldi poco lavoro troppi speculatori troppi avari troppi usurai (negozianti) troppi bar pochi treni troppi controllori pochi autobus. ...