martedì 4 febbraio 2014

Marzabotto si 'lecca' le ferite del maltempo.


Il Ponte di Panico

E’ di nuovo transitabile il ponte su Reno che unisce la frazione di Panico alla statale Porrettana.
La struttura, che ben si accoppia con la chiesa romanica della frazione arricchendo l’immagine del piccolo angolo medievale voluto dai conti di Panico, è stata coinvolta dalla caduta di una grossa pianta avvenuta a causa del recente prolungato maltempo. Nel cadere la massa legnosa ha staccato  circa 3 metri di spallina. I tecnici comunali hanno subito provveduto alla chiusura e contemporaneamente hanno sollecitato l’installazione di un guard rail provvisorio per ridare la sicurezza necessaria all’uso del ponte.

Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi, che ha seguito l’evolvesi dei fatti, non ha nascosto il suo dispiacere e ha precisato: “ Non molto tempo fa, dopo che era stato evidenziato il pericolo da parte degli esperti, si è intervenuti abbattendo alcune piante e alleggerendone altre, tra cui quella caduta. Ciò che è avvenuto ci ha quindi molto sorpresi. Ora si provvederà alla ricomposizione della spalletta per ridare a Panico l’immagine originaria che tanto bene la caratterizza”.

Ripristinata la percorribilità di via Cerro che collega Venola di Marzabotto con la Provinciale dei Bortolani. La via era stata interrotta da una grossa frana. Per liberare il tratto asfaltato dalla massa fangosa  è stato necessario un lungo intervento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un altro piccolo disastro....

http://marzaforum.forumattivo.com/t1672-il-reno-si-mangia-un-pezzo-di-pista-ciclopedonale#4610

Anonimo ha detto...

Il problema di MARZABOTTO sono:
Gli ESCURUOTISTI

Anonimo ha detto...

Aggiungo : ESCURSIONISTI
A,PIEDI IN,BICI IN,MOTO E QUAD
A PRESTO E IN PRIMA. LINEA.