venerdì 27 dicembre 2013

Secondo 'restitution day' del M5S.



L’onorevole Michele Dall’Orco scrive:

Finalmente istituito il fondo di garanzia dove potremo versare oltre 2,5 milioni di euro   per le piccole e medie imprese, frutto del taglio degli stipendi e delle diarie di tutti i parlamentari M5S da giugno ad ottobre 2013. Il decreto attuativo per l’istituzione del fondo doveva essere emanato entro il 19 novembre ma nulla era stato fatto, così abbiamo dovuto manifestare con un sit-in davanti al ministero dell'Economia per ottenere l'apertura immediata del conto corrente. La quota versata da noi personalmente è di circa 29mila euro.

Siamo al secondo ‘restitution day’ e immaginiamo che ormai sia chiara la differenza tra il M5S e le altre forze politiche, noi siamo disposti a rimetterci del nostro perché crediamo in quello che facciamo, mentre gli altri sembrano agire per interessi poco chiari, come ad esempio accaduto nella strana vicenda del cosiddetto decreto Salva Roma: mentre il M5S si tagliava gli stipendi a favore della PMI, i parlamentari della maggioranza votavano un emendamento che tagliava i fondi alle Regioni per favorire i signori delle slot machine.

Invitiamo i parlamentari delle altre forze politiche a dimostrare ai cittadini che ci stiamo sbagliando, cominciando anche loro a fare quello che facciano noi, a tagliarsi cioè lo stipendio e a versare in trasparenza tutte le eccedenze della diaria sul fondo PMI appena costituito.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Benissimo, però spiegate che tenere il parlamento operativo per oltre 7 giorni consecutivi sabato e domenica comprese, per presentare oltre 400 emendamenti ritirati prima del voto è costato ben più di quello che restituite e che mantenere il comandante grillo e casaleggio non ha cifre chiare.

Anonimo ha detto...

Forza M5S , bravo Beppe Grillo

Anonimo ha detto...

Sei ridicolo!
Governate voi da sempre e non riuscirete più ad imbrogliare la gente neppure con queste scuse.
Avete messo i voto di fiducia su una legge che avete ritirato poi voi stessi prima di 24 ore.
Non sapete neppure rubare!

Anonimo ha detto...

Ho votato il MV5S ma sono molto deluso, in parte condivido il primo commento, si dice tanto non si conclude nulla non voterò più tanto non cambia nulla!!!