venerdì 20 dicembre 2013

Marzabotto: si è brindato al Natale e al 2014 con Sindaco e Amministratori.




Di Catia Rocchi

 Nonostante  il momento di crisi,  per ringraziare i collaboratori, che a qualsiasi titolo prestano i loro servizi a favore della cittadinanza, il Sindaco e gli Assessori del Comune di Marzabotto hanno voluto augurare ai dipendenti del Comune e ai volontari delle Associazioni locali  il  Buon Natale invitandoli ad  un brindisi  e a un rinfresco organizzato nella Sala Consiliare del municipio.  

Gesto analogo è stato fatto il 30 novembre scorso per ringraziare le Associazioni ed i Volontari, il cui prezioso apporto  risulta irrinunciabile in un momento ‘sociale’ tanto critico da mettere a rischio i servizi ai cittadini. Ai volontari è stata dedicata una serata presso il Teatro comunale di Marzabotto con spettacolo di intrattenimento musicale, ad ingresso  aperto a tutti.
La serata si è conclusa con un ricco buffet, anche in questo caso, offerto dal Sindaco e dal suo staff di collaboratori. 

Non c'è dubbio che il sindaco Romano Franchi possa contare sul favore dell'elettorato femminile. 



19 commenti:

jordi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Fortunati i cittadini di Marzabotto ad avere degli amministratori così ! Merito soprattutto del Sindaco Franchi sempre partecipe alla vita della comunità. E' un bell'esempio da seguire ....

Anonimo ha detto...

Un grande sindaco che resiste e lotta a fianco dei suoi cittadini in un periodo economicamente tragico dove regna un clima di sfiducia e diffidenza nei confronti delle istituzioni. Grazie Romano Franchi.

Anonimo ha detto...

mah!

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/20/gioco-dazzardo-m5s-decreto-che-difende-slot-decada-o-ostruzionismo-fino-a-natale/820840/

evviva. Auguri.

Anonimo ha detto...

il bene comune è non cementificare il territorio ed essere ospiti consapevoli che alla propria dipartita lo si lascia in godimento ai posteri.

il bene comune è sostenere i servizi che servono non quelli che sprecano (treni da bologna a marzabotto)

il bene comune è non leggere sul resto carlino l'intervista al Vicepresidente della Provincia sulla sua presenza d'ora in poi sui treni della linea Porrettana così non si sa mai che poi arrivino i treni nuovi. (ma non arriveranno mai considerando che le stazioni di Casalecchio di Reno e di Vergato hanno i marciapiedi bassi)

Bene comune sarebbe se il Vicepresidente della Provincia viaggiasse sui treni inutili citati prima per fare in modo che quei materiali pagati coi soldi di TUTTI gli emilianotrattinoromagnoli servissero a TUTTI i cittadini emilianotrattinoromagnoli giacchè egli ha dichiarato la certezza di quei treni anche per il 2014 (leggere qui sue dichiarazioni)

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/07/la-linea-ferroviaria-porrettana-soffre.html

Anonimo ha detto...

oppure tutti in aereo

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1372396/Boldrini--il-Codacons-presenta-un-esposto.html



http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1375144/La-Serracchiani-a-Ballaro--a-scrocco-sull-aereo-di-Stato.html

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/2013/2013-12-18/pedalare-fa-bene-bici-e-salute-144544.shtml?uuid=ABngPqk#navigation

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/19/slot-machines-il-mea-culpa-della-senatrice-pd-mi-sono-fidata-del-mio-gruppo/820266/

il bene comune vuole che chi sbaglia paga. e non solo l'individuo ma anche chi ha indotto il medesimo all'errore.

Anonimo ha detto...

Anche i 13 amici fecero l ultima cena. ...

Anonimo ha detto...

Seppur residente, credo non stiate parlando dello stesso comune in cui abito io! Franchi sarebbe un esempio per cosa scusate? Franchi lotterebbe insieme alla popolazione? Franchi sarebbe al fianco quotidianamente dei cittadini??? Ma fatemi il piacere gente, è ora di Svegliarsi!!!! Franchi ha messo come Vice sindaco una proffessoressa di bologna che si presenta in comune solo previo appuntamento dalle 08 alle 10 il mercoled', perchè altrimenti non si presenterebbe MAIIIII!!! Marzabotto è il comune con l'aliquota più alta dell'imu e della tares!!! è così che Franchi starebbe al fianco della popolazione! Che tristezza! Credo proprio che i post di elogio di cui sopra siano tutti scritti dalla stessa mano che molto probabilmente sarà quella dell'uff pubbliche relazioni del Sindaco... Vergogna!!! A marzabotto sta gente deve smetterla di scaldare le poltrone!

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI BENE COMUNE E DI SANGUINEDA

http://www.mutinanet.com/albovergato/2013/docs/2013AREA20261D.PDF

Dante Franchi ha detto...

Non ho potuto partecipare a questo simpatico appuntamento.
Approfitto di questo spazio per fare anch'io gli auguri ai Concittadini, ai Componenti ed ai collaboratori dell'Amministrazione Comunale, ma anche e soprattutto alle tante ed ai tanti volontari che affiancano questa Amministrazione nel difficile compito di salvaguardare la tenuta e la coesione sociale in un periodo tanto difficile che persiste da troppo tempo e non lascia ancora intravedere nulla di buono per l'immediato futuro.

Non credo di dire nulla che già non sia più che noto nell'evidenziare la strepitosa crescita in quantità ed in qualità registrata dell'Associazionismo Marzabottese durante questo mandato Amministrativo.
Difficile non individuare anche nella credibilità e nella autorevolezza dell'Amministrazione guidata dal Sindaco Romano Franchi, buona parte delle ragioni di questa crescente vitalità.

Una credibilità conquistata sul campo fin dai primi atti Amministrativi con i quali l'Amministrazione attuale con in testa il Sindaco, ha sancito una profonda discontinuità rispetto alle Amministrazioni susseguitesi negli ultimi venti/venticinque anni.

Come non ricordare infatti che solo grazie all'avvento di questa Amministrazione sono state scongiurate in "zona cesarini" vere e proprie sciagure, già pianificate e anche qualcosa di più dall'amministrazione precedente, che avrebbero segnato e compromesso in modo irreversibile il futuro del nostro territorio e della qualità di vita per le nostre Comunità.

La nuova stagione di ascolto e di trasparenza avviata dall'Amministrazione di Romano Franchi è risultata determinante nella esigenza di scongiurare sciagure quali la Centrale Turbogas nel centro della frazione di Lama di Reno già deliberata, la realizzazione di un Inceneritore ai margini dell'abitato del Capoluogo, l'avvio di una cava della durata di alcuni decenni e di una entità incalcolabile che avrebbe interessato l'intera area che separa il Capoluogo dal fiume Reno per molte e molte centinaia di metri di lunghezza stravolgendolo irreversibilmente, l'avvio di trivellazioni e di estrazioni petrolifere lungo il nostro pregiato Appennino ed altre amenità quali quelle riguardanti le caratteristiche edificatorie dell'attuale campo da calcio.

Non compete a me e non pretendo con questa riflessione di trarre il bilancio compiuto di un intero mandato Amministrativo nel quale vi scorgo anch'io alcuni ritardi o diversità di valutazione, ma un onesto giudizio finale non potrà in ogni caso prescindere o rimuovere queste questioni per il ruolo fondamentale che esse rappresentano per l'oggi e per il domani.

Ecco perché auguro a tutti noi Marzabottesi che il 2014 sia l'inizio di un nuovo quinquennio Amministrativo guidato da questo nostro Sindaco.

Anonimo ha detto...

aspetta che mi gratto per l'ultima cosa detta circa l'aspettativa sul prossimo quinquennio.

Unknown ha detto...

Sarebbe interessante, che coloro che hanno saliva da espellere non restassero anonimi..........

Romano Tozzi

Anonimo ha detto...

Perchè, vuoi forse venire a cercarci a casa nostra ?

per il resto per me non è affatto interessante sapere degli sconosciuti nomi come il tuo che danno l'impressione di minacciare coloro che la pensano diversamente dagli altri.

Semmai creati un spazio tutto tuo.

Lì a differenza del ""cattivone"" di Fabbriani che dà spazio a chiunque, avrai piena libertà di esprimerti con te stesso e le mosche.

Anonimo ha detto...

Quanti soldi pubblici il Comune di Marzabotto eroga sotto forma di patrocinio oneroso alle associazioni?
Naturalmente il dato andrebbe citato associazione per associazione e non come dato assoluto.

G.bonantini ha detto...

PARTECIPO AGLI AUGURI DI BUONE FESTE DEL COMUNE DI MARZABOTTO.
IN PRIMIS , LA POLIZIA MUNICIPALE
SPERIAMO CHE IL2014 PORTI BENE AI MOTOCICLISTI A MEDELANA E LUMINASIO.


GIUSEPPE BONANTINI
VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE
MOTOSOCCORSO

Anonimo ha detto...

sconosciuto Tozzi,se incontra Zecca, si iscriva a questa cosa

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1376280/Sel-vuole-introdurre-a-scuola--l-ora-di-amore-.html