lunedì 30 dicembre 2013

A capodanno risparmia i fuochi d'artificio, fanno male agli animali.



L’Unione Regionale Cacciatori dell’Appennino ( URCA) scrive:

 Apprendiamo con piacere che molti comuni stanno operando per proibire o comunque limitare l’uso dei fuochi d'artificio particolarmente utilizzati in questo periodo di feste e invasivi. La motivazione è un maggior rispetto per gli animali e più in generale per l'ambiente.

L'URCA si batte da tempo in questa direzione e quindi  non può che essere soddisfatta per aver contribuito all'affermarsi di una maggiore sensibilità verso il mondo animale che considera un vero e proprio indice di civiltà.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Invece i botti che fanno i loro fucili quando sparano agli animali non fanno male vero?

Anonimo ha detto...

Dopo avergli sparato.. piangono lacrime amare perchè i denari che recuperano con la vendita delle carni non gli bastano mai.

Anonimo ha detto...

COME MAI CHE QUESTE COSE LE DITE SOLO NEL PERIODO DI CAPODANNO?ANCHE D'ESTATE FANNO I FUOCHI ARTIFICIALI E SI PORTANO DIETRO I CANI QUELLI NN FANNO NULLA AI CANI VERO?I CACCIATORI QUANDO SPARANO A 2CM DAI LORO CANI QUELLI NN SI SPAVENTANO OPPURE LI METTONO I TAPPI NELLE ORECCHIE..PRIMA DI SCRIVERE CERTE NOTIZIE PENSATECI..ANDREA C

Anonimo ha detto...

In questi giorni spaventati dai fuochi e dai botti vagano nei boschi e prati, spaventati, terrorizzati,traumatizzati, tanti animali specialmente quelli a due zampe.
Povere bestie, quelle a quattro zampe,nel vedere quella povera gente così maltrattata.
Chissà se potessero avere in dotazione, quelli a quattro zampe, un'arsenale come quelli a due gambe cosa farebbero all'apertura della caccia.
Animalisti,cacciatori,fancazzisti,teste vuote, se vi suda la lingua o vi prudono le mani, prendete un badile ed andate in fondo al fiume a sbadilare un poco di ghiaia, lasciate spazio per pensieri un poco più normali del tipo.....risparmiamo nei fuochi artificiali e facciamo un poco di assistenza a chi ne ha bisogno.
buon anno povere bestie.
anonimo ma non troppo

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHHAHAH