giovedì 12 dicembre 2013

Primi cittadini e primi sostenitori della Ferrovia Porrettana.





Oggi, giovedì 12 dicembre,  i sindaci della valle del Reno  che hanno aderito alla campagna di Legambiente a favore della Ferrovia Porrettana  firmeranno  alle 16.30, in un incontro pubblico nel Piazzale Medaglie D’Oro della Stazione di Bologna,  il manifesto a favore dei pendolari. I sindaci vi giungeranno in treno e rientreranno nei loro comuni utilizzando ancora il treno.


9 commenti:

Anonimo ha detto...



Ai pendolari che usano abitualmente il treno per lavoro che pagano il biglietto o l' abbonamento annuale, viene concesso di usare senza alcuna alternativa, mezzi di trasporto pubblici (treni) assomiglianti a mezzi di trasporto per bestiame.
Questo è il trattamento da parte di chi da anni intasca (rubando) i fondi stanziati del fare manutenzioni ai trasporti pubblici.
Se andate a vedere i bilanci annuali dei trasporti pubblici....risultano costi e spese a carico di chi.....per risanare e fare manutenzione obbligatoria ai mezzi in oggetto li ha spesi comunque anche se non si vede.

Anonimo ha detto...


Ma l' emilia che fa.........??
vorrei tanto dare una lucidatina al mio forcone e appuntire le punte di ferro. Avete girato le spalle a chi sta in mezzo alla strada da giorni anche per voi ?
vi va così bene ? credo proprio di no ! ma solo i vigliacchi si comportano così e aspettano che gli altri si facciano il c.... anche per i loro. Con le buone in questo paese non si ottiene nulla con il dialogo poi ancora peggio, perciò si tirino fuori i forconi.

Cesare Zecca ha detto...

Pochi soldi dopo anni di finanze allegre all'italiota e le poche risorse che ci sono vengono sperperate in
o - passanti Nord
o - parcheggi vergatesi nel fiume
o - TAV Brennero
o - Civis
o - People Mover
o - autostrade Cispadane
o - porrettane pseudo veloci
o - autostrade Mestre - Orte
o - bretellazze Vergato - Rioveggio
o - TAV Val Susa
o - demolizioni dell'ingegneria ferroviaria a Casalecchio di Reno e a Vergato
o - sottopassi tanto costosi quanto inutili e ostili all'utenza
o - stazioni mediopadane
o - FrecciaRossa 1000 per arrivare a 360 km/h a Bologna e poi prendere la corriera nel traffico fino a Ravenna
o - sottopassi di Casalecchio
o - autostrade Sassuolo - Campogalliano
o - BreBeMi
o - Expo 2015
o - LI - Civitavecchia
o - ...

Peraltro i sindaci qui sono quai tutti del Partito Democristiano quello che fa manganellare tutti quelli (pochi) che non mettono il cervello all'ammasso e resistono a questo sfascio del paese, delle sue finanze e del sistema ferroviario.

Più strade per tutti!!

Anonimo ha detto...

Legambiente sta facendo molto bene su questo grave stato di cose. Si potrebbe dire che fanno bene anche i sindaci che aderiscono, ma prima di dirlo vorrei sapere chi sono, perche' ad esempio io la signora Focci su quel treno non la farei proprio salire, dopo che ha accettato per anni senza battere ciglio ogni genere di cattiva gestione della linea porrettana da parte di Trenitalia e non essere intervenuta sulla gravissima iniziativa dell'eliminazione del secondo binario nel suo comune.

Anonimo ha detto...

Ma tra i Sindaci c'è anche la Focci? Oppure chi ha rappresentato il Comune di Vergato?

Anonimo ha detto...

Ma si parla della ferrovia Porrettana Bologna Marzabotto o della ferrovia Porrettana Bologna Porretta?

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/linea-ferroviaria-vicina-al-tracollo.html

Anonimo ha detto...

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneziamestre/notizie/cronaca/2013/12-dicembre-2013/treni-cadenzati-scatta-rivoluzione-task-force-l-avvio-nuovi-orari-2223787170045.shtml

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/12/12/news/tre_sindaci_pendolari_per_la_porrettana_tra_le_linee_pi_martoriate_ditalia-73443207/

"Questa è una linea essenziale per il territorio – aggiunge Romano Franchi, di Marzabotto – In questi anni sono stati fatti investimenti e il servizio è migliorato, anche grazie alle corse cadenzate. Ma non ci possiamo accontentare".

Ma sta parlando dei treni che fermano solo fino al suo comune?
Quelli che due dei quali ci concederebbe di farli allungare fino a Porretta?

Leggersi il comunicato

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/11/marzabotto-il-sindaco-franchi-parla.html

Io credevo che i treni regionali fossero pagati coi soldi dei contribuenti residenti nella regione Emilia trattino Romagna.

Anonimo ha detto...



HANNO VOLUTO LO SFASCIO DELL' ITALIA E DEGLI ITALIANI COME FECE MUSSOLINI IN TEMPO DI FASCIO, solo per governare con il potere forte e fare chianare la schiena ai lavoratori ed ai poveri.
Il risultato di una democrazia gestita da criminali al potere, si vede da questo e solo perchè gli italiani si sono fidati. MAI FIDARSI DI NESSUNO SOPRATTUTTO QUANDO IN BALLO CI SONO gli interessi delle persone che fanno parte di questo stato e GETTITI di TONNELLATE DI DENARO PUBBLICO che vanno solo in un unica direzione......a ROMA.