lunedì 30 dicembre 2013

Rubano una mucca e la macellano sul posto.




Foto dei Carabinieri di Anzola Emilia
‘Furto e macellazione con destrezza’, potrebbe essere il titolo del reato portato a termine  ai danni di un allevamento. A opporsi ai ladri, un toro da monta che è stato ‘zittito e reso innocuo’ da un gran botta in testa che i delinquenti gli hanno sferrato.
Ignoti sono infatti entrati in azione la scorsa notte nell’allevamento di vitelli dell’azienda agricola ‘Mini’ di Anzola Emilia , hanno prelevato una mucca gravida e l’hanno macellata nella campagna adiacente. Sul luogo della macellazione sono stati trovati  il feto, la testa e le interiora. Erano ‘ladri’ evidentemente ben preparati poiché, durante l’azione all’interno della stalla, hanno colpito violentemente alla testa un toro da monta che probabilmente aveva tentato di sbarrare loro il passo. Il danno per il furto della mucca, non coperto da assicurazione, è di circa 3.000 euro. L’azienda agricola, che si occupa di produzione e commercio di latte, ha un allevamento che conta circa 50 capi di bestiame tra vitelli, mucche da latte e tori. Le indagini per risalire all’insolito ‘delitto’ sono in corso e sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia Bologna Borgo Panigale e della Stazione Anzola Emilia.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche le mucche
Questa e vera crisi

Anonimo ha detto...

non sarebbe ora di fermare veramente il tutto?

Anonimo ha detto...


Evidentemente hanno avuto tutto il tempo a loro disposizione per fare quello che hanno voluto.
In quanto all' ellevatore è stato poco guardingo, non si è accorto di nulla, non esisteva alcuna possibilità di allarme in caso di....furto e neppure un' assicurazione ??? peggio per lui.

giuseppe bonantini di Tole' ha detto...

Questa le fam!!!!!
E siamo solo all'inizio.

Anonimo ha detto...

...o forse era un ristoratore o un macellaio in crisi che ha pensato di rifornirsi gratis e all'origine della carne per il cenone di Capodanno... quale migliore occasione per approvvigionarsi e far sparire la refurtiva nei piatti nel giro di sole 48 ore e al prezzo migliore dell'anno?