venerdì 27 dicembre 2013

Casalecchio di Reno. Aggrediscono un minorenne, danneggiano il vagone di un treno e provocano disagi alla circolazione. Due Italiani in manette.




Alle  21.35 della vigilia di Natale, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte del capotreno di un convoglio che stazionava alla fermata ‘Casalecchio Garibaldi’. Il capotreno chiedeva aiuto per  riportare alla normalità  due passeggeri ubriachi che avevano aggredito un minorenne, un 17enne di Marzabotto,  e danneggiato la porta di un vagone. All’arrivo dei Carabinieri di  Borgo Panigale, i due aggressori hanno iniziato a picchiarsi tra loro e quando i militari sono intervenuti per placare gli animi, sono stati aggrediti, feriti e insultati. Queste le parole che i due hanno rivolto ai militari: “Domani vengo con due pistole e vi ammazzo”, “Tu non sai chi sono io…”. Grazie all’intervento di una seconda pattuglia dell’Arma, i due aggressori, di 43 e 41 anni, residenti a Modena, sono stati arrestati con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. L’accaduto ha inciso sulla circolazione ferroviaria al punto che ha dovuto essere soppresso il treno 6369 di Trenitalia. I Carabinieri feriti sono stati medicati all’ospedale di Bazzano e dimessi con una prognosi di sei giorni. Il minorenne, il 17enne di Marzabotto, è rimasto illeso. In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dei due modenesi sono stati emessi i seguenti provvedimenti: obbligo di dimora per il 43enne e obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il 41enne.

  Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1377591/Governo--Letta-da-il-via-libera-al-Milleproroghe-e-salva-Roma.html

aiuti di stato per salvare il Comune di Roma dal fallimento.

Domando ai compagni di Partito (PD) e di Governo (PD) cosa ne pensano, ora che non c'è Berlusconi, del fatto di utilizzare soldi dei contribuenti per questo provvedimento quando poi esiste il patto di stabilità interno che impone ai comuni virtuosi di non poter utilizzare i soldi in cassa?

Non sarà mica suonata l'ora che tutti voi andiate a casa?

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2013-12-26/pensioni-compie-40-anni-decreto-che-fece-nascere-babypensioni-e-che-ci-costa-ancora-oggi-04percento-pil-184329.shtml?uuid=AB9cLEm

mance e regalie prima e adesso?
Democrazia Cristiana prima. E adesso?