lunedì 19 ottobre 2020

“Educare all’epoca del Covid 19”: incontro con Luigi Guerra


Il Comunedi Casalecchio di Reno informa:

L’associazione Percorsi di Pace organizza per domani, martedì 20 ottobre, alle 20.30, alla Casa per la Pace La Filanda” , un incontro pubblico nel quale Roberto Maffeo, pedagogista, interloquisce con il prof. Luigi Guerra, direttore per molti anni del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bologna e vicino da sempre ad una visione della scuola come luogo dell’impegno e della sperimentazione.

 Al centro della serata i temi che la stessa associazione Percorsi di Pace riassume con queste parole nella promozione dell’incontro: “c’ è stata, in questi mesi, molta pressione sul mondo della scuola, in affanno organizzativo. Spesso si chiede alla scuola l’impossibile, le si chiede di far crescere i ragazzi come persone responsabili, verso se stessi e gli altri, mentre il mondo sembra andare in direzione contraria. È necessario quindi che la comunità ritorni a parlare seriamente di educazione”.


L'incontro è gratuito, la sala, per rispettare le norme di sicurezza sanitaria, ha 39 posti disponibili per cui è necessario prenotarsi scrivendo alla mail sgarzura@gmail.com.

È comunque possibile seguire l’iniziativa in streaming sulla pagina Facebook di Percorsi di Pace.

 

Nessun commento: