lunedì 19 ottobre 2020

Emilia Romagna, 634 letti intensiva e usato 100% ventilatori

Al momento occupati il 10% dei posti con pazienti Covid

La Regione Emilia-Romagna, "come ribadito anche ieri in occasione della visita del ministro Roberto Speranza agli ospedali piacentini", è ormai prossima al raggiungimento dell'obiettivo sulle terapie intensive fissato dal ministero della Salute dopo la diffusione della pandemia.
    Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti).
    Rispetto ai pazienti Covid ricoverati a ieri in Emilia-Romagna in terapia intensiva, 61 in totale, risulta occupato circa il 10% dei posti letto della rete regionale.
    Anche rispetto all'impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: "al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario". (ANSA).

 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è vero sono attualmente occupati circa il 7% dei letti attrezzati di questi il 30% non sono pazienti covid.

Anonimo ha detto...

In Germania nessuno o quasi porta la mascherina, nessuno o quasi ha fatto quarantene o coprifuoco, ma in Italia nessuno ne parla permettendo questo schiacciamento di diritti che non dovrebbero MAI essere ceduti allo stato prima di avere duramente lottato.

Anonimo ha detto...

Hanno parlato i due fenomeni!

Anonimo ha detto...

Evviva!!.. hanno parlato i due fenomeni!

Anonimo ha detto...

Per fortuna che ci sono loro perchè se aspettiamo te auguri!!

Anonimo ha detto...

Per fortuna che ci sono loro perchè se aspettiamo te auguri!!

Anonimo ha detto...

Fenomeni? Ma chiamiamoli pure pirla!!!