giovedì 29 ottobre 2020

Donato al Comune di Sasso Marconi un termoscanner di alta precisione

 

 “Plexa srl”, azienda di Sasso Marconi specializzata in sistemi di sicurezza e controllo degli accessi, ha donato un termoscanner al Comune.


Il termoscanner, consegnato al sindaco Roberto Parmeggiani dal direttore commerciale di Plexa, Gabriele Roda ( a destra nella foto), è dotato di un sensore ad infrarossi ad alta precisione che consente la rilevazione a distanza del volto e la contestuale misurazione della temperatura corporea.

Il dispositivo sarà presto in funzione e verrà utilizzato per la rilevazione della temperatura all'ingresso del Municipio.

Voglio ringraziare Plexa per questo importante e significativo gesto di solidarietà”, ha commentato il sindaco Roberto Parmeggiani.Fa piacere che un’importante realtà produttiva del territorio abbia voluto offrire un contributo concreto in un momento così delicato, mettendo a disposizione dell'Amministrazione comunale uno strumento prezioso per l’attività di prevenzione e tutela della salute pubblica”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"...rilevazione a distanza del volto e la contestuale misurazione della temperatura corporea..."
se non capisco male stiamo parlando di riconoscimento facciale, cioè per entrare in comune mi si carpiscono dati biometrici personali sensibili?!?!?!
cosa c'entra con il controllo e la tutela da infezione da coronavirus????

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22:28 ma ci fa o ci sei' per te per Rivelazione o riconoscimento del volto indicano la stessa Cosa? Ti rilevano il Volto non che ti riconoscono sotto la mascherina e poi ti misurano la temperatura corporea.. Te Capii?

Anonimo ha detto...

No, rileva solo la temperatura e se indossi la mascherina. Se abbinato ad un tornello, in presenza di temperatura sopra i 37,5 gradi e/o in assenza di mascherina non entri. E poi bona con sta paranoia della privacy...di cosa hai paura?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22:28: tranquillo, la tua privacy è comunque salva, dal momento che chi sei e cosa fai a noi nun ce ne po' frega' ddemeno.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo per l'uso del termoscanner nei luoghi pubblici, velocizza il controllo.
Ma vorrei sottolineare quanto è accaduto giorni fa all'uff. TUxTU : si viene ricevuti, sotto al portico, attraverso una finestra con grata !!!!!! in fila per poter parlare e richiedere documentazioni, appoggiati su un davanzale per firmare
con delle biro alla mercè di tutti senza essere disinfettate !!! Tutto questo dopo aver preso appuntamento telefonico !!!!! Mi sembra eccessivo !!! Mi chiedo perché non si sono adottate misure come in altre strutture pubbliche al servizio dei cittadini ????? (distanziamento ,scrivanie con paraventi, disinfettanti/gel, etc ). Spero che altri cittadini reclamino affinché i responsabili del servizio mettano in atto misure adeguate.