venerdì 23 ottobre 2020

Incontri di orientamento scolastico: “Per una scelta consapevole”

Gli appuntamenti, online, sono rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado

 

 L’Unione dei Comuni Valli Reno, Lavino, Samoggia organizza tre incontri sul tema dell’orientamento scolastico-formativo rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi residenti nei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, con la partecipazione di referenti ed esperti di orientamento e della Camera di Commercio di Bologna.


Gli incontri potranno aiutare i genitori ad affiancare i loro figli nello sviluppo di competenze orientative e trasversali e a riflettere in maniera più consapevole sul ruolo dell’istruzione rispetto alle dinamiche delle professioni e del mondo del lavoro.

Gli incontri si svolgeranno esclusivamente in modalità online sulla piattaforma Gmeet.

È richiesta l'iscrizione. Dopo l’iscrizione le persone riceveranno il link per collegarsi online ai singoli appuntamenti.

 Ecco il calendario:

Per i genitori residenti nei comuni di Zola Predosa e Monte San Pietro

Domani, sabato 24 ottobre, dalle 10 alle 12.30

Per iscrizioni: polgiovanilipedagogiche@comune.zolapredosa.bo.it

 

Per i genitori residenti nel comune di Valsamoggia

Sabato 7 novembre ore 10.00 - 12.30

Per iscrizioni: ecastagna@comune.valsamoggia.bo.it - acappa@comune.valsamoggia.bo.it

 

Per i genitori residenti nei comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi

Sabato 21 novembre ore 10.00 - 12.30

Per iscrizioni: linfa@comune.casalecchio.bo.it

 

Relatori e moderatori: Sandra Nicoletti, Università degli Studi di Bologna - Giada Grandi e Patrizia Zini, Camera di Commercio di Bologna - Giovanni Amodio, Giorgia Simoni, Stefania Sabella, Irene Lucisano, Fabrizio Pederzini, Presidio territoriale Orientamento Reno, Lavino, Samoggia - Referenti delle aziende del territorio.

 

Per informazioni: gsimoni@unionerenolavinosamoggia.bo.it - cell. 339 6888980

 

Nessun commento: