mercoledì 21 ottobre 2020

Bloccata dal traffico e da un cantiere edile, una ipovedente è stata tenuta in sicurezza dal suo cane e aiutata poi dai Carabinieri ad attraversare la strada.


Ieri, poco prima delle 11, il 112 ha ricevuto la telefonata di una donna ipovedente che riferiva di trovarsi bloccata sul marciapiede del ponte di Via Stalingrado e di non essere in grado di attraversare la strada perché il suo cane guida, avendo percepito una situazione di pericolo (cantiere edile e traffico intenso), si era fermato per proteggerla.

La zona, infatti, è interessata da un restringimento della carreggiata stradale e dalla chiusura dei marciapiedi per i lavori sul ponte per un progetto di sviluppo della rete di mobilità ciclabile.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna sono andati in soccorso della donna e dopo aver tranquillizzato anche il cane, hanno aiutato entrambi ad attraversare la strada in sicurezza.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

3 commenti:

Giovanni ha detto...

I cani sono davvero i migliori amici degli esseri umani!!! Il cane ha messo in sicurezza la donna, chissà se qualche passante aveva percepito il problema. (Voglio sperare di no, altrimenti cane uno - passanti zero).

SARCHIAPONE ha detto...

come al solito meglio i cani che i cristiani....!!!!!!
possibile che nessuno aveva notato nulla ?

Anonimo ha detto...

E i Carabinieri... se non ci fossero bisognerebbe inventarli!