venerdì 2 dicembre 2011

Il fine settimana di Sasso Marconi.



Invito degli studenti dell’Istituto Alberghiero di Casalecchio di Reno a partecipare oggi, venerdì 2 dicembre alle 20.30, a una cena preparata dai ragazzi stessi nei saloni del loro Istituto con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie, fornite dai preside di slow food dal mercato della terra di Bologna e dal mercato agricolo di Sasso Marconi.

Il ricavato della cena contribuirà a finanziare stage lavorativi presso le Cooperative
e nelle aziende agrituristiche di Libera Terra sui terreni confiscati alle mafie,
destinati agli studenti delle scuole coinvolte nel progetto.

La cena precede l’incontro di domani al teatro comunale di Sasso Marconi per un approfondito confronto sui temi relativi al rapporto fra cibo, etica e legalità.

Studenti e convenuti incontreranno esperti del settore agro alimentare e docenti universitari impegnati a sviluppare questo progetto.


Info e prenotazioni allo 051-6132403.

Domani, sabato 3 dicembre, dalle 15, nella palestra ‘Tiziano Nannuzzi’ in via Clò, di Borgonuovo a Sasso Marconi, incontro di ‘Sport aperto: lo sport incontra la disabilità’ con una dimostrazione di ‘Lottadanza’ e un incontro dimostrativo per il progetto ‘Basket per tutti’.

Sempre domani, alle 21, nel cinema comunale del capoluogo, presentazione e proiezione del cortometraggio ‘Un sogno nel cuore’, realizzato dal Servizio Handicap Adulto del Comune di Sasso Marconi.

La proiezione verrà ripetuta domenica 4 dicembre alle 18.30 e alle 21.

Ancora domani, dalle 15 alle 18, mercatino di Natale nella Parrocchia di San Lorenzo con le offerte tipiche dei festeggiamenti natalizi.

Anche la cena di beneficenza pro Telethon a cura di ‘AIDO Sasso Marconi’, si tiene domani alle 19.30, nella sala ‘Angelo Vassallo’, di via dello Sport a Sasso Marconi. Inoltre ricca lotteria e estrazione di un viaggio omaggio alle signore.

Per prenotazioni, tel. 338 9276728 30.

Domenica 4 dicembre, per la rassegna ‘Teatro Bimbi’, alle 10.30 nel teatro comunale, Fantateatro presenta ‘L’apprendista stregone’, dove un apprendista stregone cerca di carpire i segreti del più grande mago di tutti i tempi.

Il week-end al cinema comunale di Sasso Marconi propone il film ‘Una separazione’, di Asghar Farhadi. Pellicola vincitrice del Festival del Cinema di Berlino 2011.

Il film verrà proiettato oggi, venerdì 2 e domani 3 dicembre, alle 21. Domenica 4, alle 16, alle 18.30 e alle 21.

Nessun commento: