sabato 10 dicembre 2011

Cristmas Roads: una grande manifestazione nel centro di Sasso Marconi.






Fervono i lavori per preparare la festa che domani (domenica 11 dicembre) animerà il centro di Sasso Marconi. Sono all’opera gli elettricisti per le luminarie, gli operai per gli addobbi e i volontari per coadiuvare nelle tante mansioni e allestire la magica atmosfera.

Una piazza preparata con luci e addobbi e caratterizzata dal magico bosco bianco di Natale animato da personaggi e dalla slitta di Babbo Natale trainata dal pony Birillo con l’amica capretta, le vie del centro piene di bancarelle con articoli da regalo e attraenti punti di ristoro musica e spettacoli, giochi e leccornie per grandi e piccini.

Tutto per accogliere in allegria i visitatori.

‘Christmas Roads’ è la manifestazione che intende ripetere e moltiplicare il successo dello scorso anno e sarà l’occasione per inaugurare il nuovo Skate park realizzato nel Parco Marconi di via Kennedy. La festa di inaugurazione è fissata alle 14.30 con esibizioni, evoluzioni di skaters e musica dal vivo con i complessi Fuori Onda 128, Absolut Red, The Teahour e con il dj Ictus. Sarà presente il sindaco Stefano Mazzetti.

La ‘Christmas Roads’ inizia alle 10.30 con l’apertura delle bancarelle e dei punti ristoro che prepareranno crepes, cioccolato caldo, caldarroste, vin brulè, crescentine, borlenghi e con l’arrivo della slitta per i giri in calesse attraverso il Bianco Bosco di Natale (dalle 15 la slitta sarà itinerante con le Babbe Nataline, l’intrattenimento musicale del duo Steve e Michael e con giocolieri per le vie del centro).

Dopo l’inaugurazione dello Skate park, tutti in piazza alle 18 per il concerto con il coro gospel The Praising Project Gospel Ensamble . Al termine, grigliata di carne gratis per tutti offerta dall’Osteria dei Sani.

Per tutto il giorno, luna park, foto gratuite con Babbo Natale in Piazzetta del Pozzo, negozi aperti e prelibatezze della Piazza delle Associazioni. Biscotti natalizi per tutti sotto i portici di via del Mercato.

Il centro di Sasso Marconi, come il tratto cittadino di via Porrettana, viale Kennedy, Ponte Albano e gli altri centri del paese avranno, con soddisfazione generale, di nuovo le luminarie natalizie che lo scorso anno erano mancate per il forfait di alcuni finanziatori.

Quest’anno l’adesione dei commercianti è stata pressoché generale e il tutto, come ha ricordato Maurizio Melchiorri fra i più attivi nel coordinamento e raccolta dei fondi, ritorna quindi sul binario consueto.

Un divertimento in più per i bamboini sarà la proiezione del film "Le avventure di Tintin - il segreto dell’unicorno” , al cinema comunale alle 10.30 e alle 16, Assieme al cane Milou e ai suoi amici, Tintin va alla ricerca dell’unicorno, una nave naufragata che nasconde la chiave di un’immensa fortuna e un’antica maledizione...

“Christmas Roads” è un’iniziativa organizzata da Confcommercio/Ascom in collaborazione con Comune, Pro Loco e i commercianti di Sasso Marconi.

Nessun commento: