sabato 31 dicembre 2011

Buon Anno da Mano Tesa.



Le volontarie di Mano Tesa hanno scelto questo blog per far pervenire il loro augurio di ‘buon anno’ a quanti hanno partecipato alle iniziative benefiche messe in campo dall’associazione e a coloro che parteciperanno nel nuovo anno che sperano ricco e generoso.

L’invio degli auguri è stato anche l’occasione per invitare alla prossima iniziativa in calendario per il 14 gennaio quando saliranno sul palco del teatro comunale di Marzabotto quanti vorranno dare un saggio della loro capacità di vivere e interpretare la musica con il ballo. Sulla falsa riga della trasmissione televisiva BALLANDO SOTTO LE STELLE un ‘principiante’ in coppia con un professionista si metterà a confronto con le altre coppie, formate nello stesso modo (nella foto, un momento di prova) . A vincere la gara sarà comunque la ‘generosità’ poiché tutti gli introiti saranno destinati al sostegno delle famiglie appesantite dalla crisi. Ai partecipanti verranno certamente riconosciuti il grande merito di aver saputo mettersi a confronto fino a salire sul palco e l’affetto della comunità marzabottese.

Nell’incontro verrà festeggiato anche il secondo compleanno di Mano Tesa.


“Il 14 Gennaio alle 21 nel Teatro di Marzabotto vi aspettiamo numerosi,” scrive la presidente di Mano Tesa, Roberta Neri , per condividere un momento musicale e per portare risorse al Fondo di Solidarietà del Comune. La nostra Associazione a gennaio compie due anni di vita e come ogni compleanno che si rispetti, con emozione si ripercorrono le tappe importanti del vissuto dell’associazione. In soli due anni sono successe tante cose : abbiamo ideato e realizzato progetti, confrontato idee, si sono ritrovati amici e consolidate nuove profonde amicizie. Si è fatta tanta fatica affrontata sempre con il sorriso. Non sono mancate le delusioni, le emozioni, le ansie, ricompensate sempre dalle prove di affetto, dalla gioia di essere stati utili e da tanta serenità e pace. Pace che ci deriva dalla consapevolezza di operare per colmare un vuoto importante. Un riconoscimento va a chi ha reso possibile la realizzazione di questo progetto di vita associativa che sperimenta la solidarietà attraverso l'impegno e l'entusiasmo di noi tutti. C' e' ancora molto da fare per il nostro paese,” conclude la presidente, “soprattutto per le persone che vivono forti disagi, ma stando insieme non abbiamo paura di nulla. Vi abbraccio con affetto e ci auguriamo un 2012 attento alle nostre aspettative e a quelle di chi soffre”.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Roberta oltre ad assomigliare in modo impressionante a tuo padre, possiedi la medesima generosita' d'animo.
Gino Neri era un uomo che non diceva mai di no.
Ti auguro di continuare questo percorso che in cielo rendera'felice il tuo papa'.
In bocca al lupo.
Ps. Tuo padre e lassu' con il mio e faranno le loro discussioni politiche e di caccia.
Ciao
Ciao