venerdì 15 luglio 2011

L’estate fra esplosioni di vita e cultura nei paesi vivaci della cintura cittadina e della valle del Reno.


SASSO MARCONI: Parata festosa dei bambini, dei ragazzi e delle associazioni sassesi oggi 15 luglio, per le vie del centro cittadino per animare con i colori variopinti della giovinezza il borgo storico. Ritrovo alle 17.30 in Piazza del Mercato, sfilata e arrivo in Piazza dei Martiri alle alle 18.30.

Alle 18.30, all’agriturismo Le Conchiglie di Lagune a Sasso Marconi, si inaugura la mostra “Il mio universo contadino” di Francesco Bondioli , a cura di Donatella Luccarini. La mostra, sarà visitabile fino al 18 agosto.

Stasera Festa di strada a Ponte Albano, con musica, ballo, mercatino, assaggi, mostre e spettacoli che animeranno la grande borgata sul Reno dalle 18.30 in poi.

Questa sera, venerdì 15 luglio, alla Festa dell'Unità Tignano di Sasso Marconi, alle 19.45, incontro con il segreteraio generale della Fiom Cgil di Bologna, Bruno Papignani

Domani, sabato 16 luglio, alle 21.15, nella piazza di Fontana a Sasso Marconi, serata di omaggio a ‘Gaber, Iannacci, Guccini, Conte, De Andrè’ attraverso la voce, la chitarra e lo show di Stefano „Bitto” Bittelli, storico collaboratore di Vasco Rossi, accompagnato sul palco dalla sua band...

MARZABOTTO: questa sera (15 luglio), nel parco archeologico della città Etrusca di Marzabotto, prima delle tre divertenti serate con Giorgio Comaschi (15 – 22 - 28 luglio, ore 20) che con L’’Etrusco uccide ancora ha espressamente creato un invito a cena con delitto” dedicato al Museo e al mondo etrusco, coinvolgendo tre ristoratori che realizzeranno la cena “etrusca.

Domani sera, 16 luglio, alle 21, sempre nell’area archeologica di Marzabotto in prima nazionale, in collaborazione con Teatri di Pietra e Teatro dei Due Mari, verrà presentato lo spettacolo Il Ciclope di Euripide con Vito Cesaro, Antonino Miele e Luciana Turina.

GRIZZANA MORANDI: Sagra del cinghiale per l’intero fine settimana. Presso la ‘scuola’ di Monteacuto Ragazza, la Squadra Cinghialai di Montovolo organizza, a partire da oggi, venerdì 15 luglio, alle 19.30, la Sagra dove si potranno gustare Pappardelle al ragù di cinghiale, cinghiale in umido, porchetta di cinghiale, polenta al ragù di cinghiale, con umido di cinghiale, con cipolla o fritta . Inoltre, tigelle, salumi, formaggi nostrani e ottimi dolci casalinghi.

Venerdì, sabato e domenica cena alle 19,30. Domenica anche pranzo alle 12, 30.

La sera musica dal vivo con Emma e Mark.

LIZZANO in BELVEDERE: Da oggi a domenica 17 luglio, a Lizzano in Belvedere, ‘Festa Bavarese’ con musica folcloristica, ottima birra e specialità culinarie bavaresi.

Alle 17.30 apertura con la sfilata delle bande di Lizzano e della Baviera, con gruppi folcloristici, ballerini e schioccatori. Alle 18, taglio del nastro da parte delle autorità con relativo brindisi con la birra del ‘primo barile Paulaner’ di Monaco di Baviera.

Alle 18.30 aprono gli stand gastronomici con le specialità tipiche bavaresi: stinchi di maiale allo spiedo, wurstel, krustenshweinerolubraten, crauti, brezen e sperribs. Alle 21.30, inizio dell’esibizioni dei gruppi folkloristici bavaresi e concerto della banda ‘Rottack er Plasmik’, del gruppo ‘Gibier Fest band’ e del gruppo Sudtiroler Tanzi.Music’.

CASTEL DI CASIO: per la rassegna ‘Voci e organi dell'Appennino’ oggi, 15 luglio , alle 21, nella chiesa parrocchiale di Casola a Castel di Casio, concerto per bandoneon e flauti di Carlo Maver, a cura del Gruppo di Studi Alta Valle del Reno

Nessun commento: