giovedì 14 luglio 2011

Ponte Albano c'è ed è in festa.


Ponte Albano c’è e domani sera, venerdì 15 luglio, si dipinge di ‘bianco’ per una grande ‘Festa di Strada’ che vedrà coinvolta tutta la frazione (nella foto una veduta dei primi del '900).

Musica, ballo, mercatino, assaggi, mostre e spettacoli animeranno la grande borgata sul Reno dalle 18.30 in poi.

Si comincia alle con un aperitivo in musica al Bar della Stazione, seguito dallo spettacolo della scuola di ballo ‘Salsa Dentro’, che porterà cittadini e visitatori alla scoperta delle sonorità e dei ritmi latino/americani.

La festa prosegue poi alle 21.30 con ‘Il nostro show’, uno spettacolo di musica dal vivo con i gruppi “Buona la prima” e “Maurizio Sandri”. Presenta la serata il “sindaco” di Ponte Albano, Paolo Lolli.

Passeggiando lungo via Ponte Albano, sarà possibile sostare in uno dei tanti punti ristoro allestiti per l’occasione, e assaggiare le specialità preparate per l’occasione dalla cucina della ‘Locanda 3 virtù’, le crescentine di Biagio & Lollo, i borlenghi di Giorgio Taglioli e il gelato della ‘Baracchina’. Il tutto accompagnato dalla birra alla spina del ‘Bar del Ponte’ o dai vini dell’azienda vinicola ‘Botti’ di Monte S. Pietro.

Sarà allestita un’esposizione di moto d’epoca e la mostra fotografica ‘Luoghi Persone Personaggi’ , una retrospettiva storica dedicata a Ponte Albano a cura di Sergio Marchioni.

Il mercatino sul Ponte con bancarelle con articoli di ogni genere offrirà una ulteriore occasione di interesse.

E per concludere la serata, cocomerata e frutta fresca per tutti.

Il ricavato delle crescentine e dei borlenghi sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi, ad Ant e al Fondo di Solidarietà istituito dall’Amministrazione comunale a favore dei lavoratori cassintegrati.

In occasione della notte di luna piena che cade proprio il 15 luglio, il gruppo escursionismo del Csi di Sasso Marconi ha organizzato, in concomitanza della festa di Ponte Albano, una ESCURSIONE NOTTURNA AL CHIAROR DELLA LUNA.

La passeggiata parte da Ponte Albano e raggiunge le colline di Mugnano e di Monte Mario

dove la Luna magicamente crea un paesaggio surreale, straordinario.

Il ritrovo è alle 20,30 nel bar del piazzale della Stazione ferroviaria di Sasso Marconi

Dopo una visita alla festa di strada di Ponte Albano, alle 21,30 partenza per l’escursione notturna

Difficoltà : medio facile

Tempo di percorrenza ore 2,30

Attrezzatura: torcia a pila e scarpe sportive (opp.scarponcini da trek leggeri)

Per informazioni e prenotazioni Valerio 3771040871 o vabrecci@alice.it

Nessun commento: