mercoledì 20 luglio 2011

Sudore e solidarietà nella piazzetta del Mercato a Sasso Marconi.


Tutti in sella per una pedalata su bike , sotto la guida di esperti, domani sera, alle 20, nella piazza del Mercato a Sasso Marconi per una biciclettata di solidarietà a favore dell’associazione ‘Diabete giovanile (ADG). Ogni goccia di sudore sarà un aiuto ai bambini affetti da questa patologia in forte crescita ‘il diabete mellito di tipo 1’. Il Group Cycling, in collaborazione con Asterix Club Sasso Marconi e la famiglia Venturi, che ha un bambino con questo problema, hanno organizzato un evento sportivo per essere a fianco delle tante famiglie che si trovano ad affrontare le problematiche di questa malattia.

L’intero ricavato infatti sarà devoluto all’associazione ADG, ma soprattutto si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e dare un segnale per far capire come la solidarietà e la collaborazione possano distruggere barriere che sembrano insormontabili.

Per Alfredo Venturi, uno degli organizzatori, è anche una rievocazione di quando, con il suo gruppo di amici si ritrovarono sulle colline di Sasso Marconi, al Piccolo Paradiso, per trascorrere qualche ora pedalando. Non immaginavano di dar vita al primo di una lunga serie di eventi.

Ora, gli eventi riempiono con Group Cycle Bike Palazzetti dello sport, piazze, spiagge, palestre, centri sportivi e qualsiasi “contenitore” idonei per semplici ride condotte da Master Trainer e da Presenter del Group Cycling® Team.

Nessun commento: