mercoledì 20 luglio 2011

La parata dei Centri estivi ha colorato il borgo del Sasso.



















Un allegro e colorato esercito di piccoli studenti ha sfilato per le vie del centro di Sasso Marconi cantando e sottolineando con i fischietti il loro passaggio per il 'primo raduno' dei Centri Estivi di tutto il Comune.
Mascherati o con i visetti dipinti hanno interpretato chi una una 'tribù di indiani', chi un 'bosco di alberi' e chi semplicemente la naturale spontaneità tipica di un'età irripetibile.
Con loro, gli educatori e i genitori.

Il centri estivi a Sasso Marconi sono quattro piu quello del CSI che organizza campeggi itineranti.

La parata ha avuto la funzione di verificare la messa in rete di centri estivi e di far conoscere le varie realtà cittadine su questa tematica.

Alla sfilata ha partecipato anche il vicesindaco di Sasso Marconi con delega alla istruzione Marilena Lenzi che, compiaciuta per la vivacità organizzativa del centri estivi, ha sottolineato l'importanza di una relazione di rete poichè migliora senza dubbio la qualità del servizio offerto alle famiglie. "Vedere i genitori e i bambini uniti per gioire del piacere di stare insieme in modo semplice e costruttivo è stato, per chi come me è chamato alla responsabilità di gestione, molto incoraggiante e soddisfacente", ha concluso.

Nessun commento: